Dipendenza da internet, un male dell'era moderna

RIVEDI LA PUNTATA | Il pediatra e sindaco di Sellia Davide Zicchinella spiega quali sono le ripercussioni della dipendenza dalla rete soprattutto tra i giovani. È lo stesso sindaco che ad agosto ha emesso una ordinanza per limitare l'uso di internet e favorire momenti di socializzazione

60
di Redazione
26 ottobre 2018
16:36

Al giorno d'oggi gli smartphone rappresentano sicuramente un elemento basilare della vita ordinaria delle persone, e la possibilità di avere l’infinito mondo di internet a portata di touch agevola enormemente il lavoro e la comunicazione di giovani e meno giovani. Tuttavia se da un lato la rete ha facilitato la comunicazione, dall'altra un abuso della stessa può seriamente danneggiare la nostra salute. In che modo lo ha spiegato il pediatra Davide Zicchinella, ospite dell'ultima puntata di LaC Salute, in onda ogni mercoledì e venerdì su LaC tv canale 19.

 


Lo specialista è lo stesso sindaco che nel suo comune, Sellia superiore, ha emanato ad agosto scorso una ordinanza per limitare l'uso di internet, soprattutto tra le giovani generazioni, e favorire momenti di socializzazione. Un provvedimento in linea con una ordinanza precedente, quella del 2015 quando il medico-primo cittadino aveva imposto ai suoi concittadini il "divieto di morire" attraverso incentivi e agevolazioni ai chi avesse dimostrato di tenere alla propria salute, sfruttando i controlli di prevenzione gratuiti frutto di una convenzione tra Comune e Azienda sanitaria provinciale. 

Rivedi la puntata integrale al seguente link.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top