Sclerosi multipla, focus nella nuova puntata di LaC Salute

VIDEO | Le telecamere di LaC Tv saranno all'interno del reparto di neurologia dell'ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Appuntamento sabato e domenica alle 15.30

395
di Redazione
26 febbraio 2021
21:31

Sarà la scelrosi multipla il tema al centro della nuova puntata di LaC Salute, la rubrica curata da Rossella Galati, che questa settimana accompagnerà i telespettatori all’interno del  reparto di neurologia dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia diretto da Franco Galati.

Sarà quest’ultimo a spiegare cause, sintomi e complicazioni di una patologia neurodegenerativa che solo in Calabria colpisce circa 4 mila persone, più di 400 nella provincia vibonese. Nel corso della puntata verrà inoltre illustrato il percorso dedicato ai pazienti con sclerosi multipla attivato all’interno del presidio grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra Asp di Vibo Valentia e Aism, associazione italiana sclerosi multipla, sezione vibonese.


In merito interverranno anche il neurologo Francesco del Giudice e il presidente Aism provinciale e coordinatore regionale Salvatore Lico. E infine spazio alla testimonianza di Sania Pagano, 26enne vibonese affetta da sclerosi multipla da circa 8 anni.

Appuntamento sabato e domenica alle 15.30 su LaC Tv canale 19.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top