Catanzaro, screening oncologici: riapre ambulatorio all'ospedale Pugliese

Le attività saranno riprese a partire da lunedì 7 settembre con un ambulatorio ubicato al secondo piano del poliambulatorio

235
5 settembre 2020
14:25
L’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro
L’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Riapre l'ambulatorio dedicato alla prevenzione della patologia cervico-vaginale all’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. A comunicarlo è la direzione aziendale. A partire da lunedì 7 settembre riaprirà, dunque, l’ambulatorio che a causa dell’emergenza sanitaria, legata alla pandemia di Covid-19, era stato chiuso sebbene la struttura di Ginecologia ed Ostetricia, consapevole della necessità di garantire le prestazioni di diagnosi urgenti, anche durante questi mesi abbia continuato a garantire, in altri spazi, pap-test nelle pazienti a rischio.

 


L’ambulatorio, collocato nella palazzina che oggi è divenuta totalmente dedicata ai pazienti Covid. «Questo ambulatorio - spiega la responsabile delle funzioni infermieristiche del dipartimento Materno-Infantile, Anna Romano - gestisce centinaia di prestazioni annuali tra pap-test di screening e tamponi vaginali e rettali, rivolti alle donne in epoca riproduttiva, in gravidanza e anche in menopausa. Siamo consapevoli dei disagi che la chiusura temporanea dell’ambulatorio ha determinato sulla popolazione catanzarese. Purtroppo, l’emergenza sanitaria ha imposto all’azienda una riorganizzazione degli spazi e dei servizi e non era possibile, in alcun modo, consentire l’esecuzione dei tamponi nel vecchio ambulatorio, proprio nell’interesse della tutela della salute delle nostre pazienti».

 

La direzione dell’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio informa, altresì, la cittadinanza che, grazie all’individuazione di nuovi locali, l’importante servizio riprenderà a pieno regime, in un ambiente dedicato e confortevole, più grande e attrezzato, ubicato al secondo piano del poliambulatorio. Allo scopo di monitorare gli ingressi all’interno dell’edificio, tutte le utenti sono invitate a telefonare al n 0961.883330 per la prenotazione, dal lunedì al sabato, dalle ore 12:30 alle ore 13:30.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top