We care

Tumore al seno, la campagna di prevenzione arriva sulla banchina del terminal Automar di Gioia Tauro

VIDEO | Dopo Pontegnano, anche il porto calabrese al centro dell'iniziativa "We care" voluta dall'azienda del gruppo Grimaldi nei luoghi di lavoro dopo l'acquisto di un ecografo portatile 

27
di Agostino Pantano
18 dicembre 2022
12:50

Dopo Pontecagnano, Gioia Tauro. È arrivata in Calabria, nel terminal auto del porto calabrese, la campagna di informazione e sensibilizzazione sulle malattie del seno voluta da Automar in collaborazione con l'associazione Serena a Palermo.

Mentre la prima edizione aveva coinvolto il personale e le famiglie del sito campano, questa volta "We care" - così si chiama l'invito alla prevenzione voluto dall'azienda guidata da Giulia Brucato - ha messo in funzione nella infermeria del terminal gioese l'ecografo portatile diventato dotazione permanente della campagna, servito a dare prova concreta della utilità della diagnosi tempestiva. È stato proiettato un video e, a cura della senologa Carmela Amato, sono stati illustrati i protocolli delle buone pratiche che le donne devono conoscere.


L'iniziativa ha coinvolto i referenti calabresi dell'associazione Europa Donna, nonchè l'associazione di Palmi che si occupa di malati oncologici - La Danza della Vita - presente con Maria Anedda. Coinvolti anche i comuni di Gioia Tauro e San Ferdinando, presenti la vice sindaco Carmen Moliterno e il sindaco Luca Gaetano, nonché la Garante regionale per la Salute, Anna Maria Stanganelli, e il direttore della Sanità marittima Giuseppe Zampogna. Alla mattinata ha partecipato anche il presidente dell'Autorita' di sistema portuale, Andrea Agostinelli.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top