A Cosenza un automezzo gratuito per bambini con disabilità

Sarà inaugurato domenica prossima al parco Piero Romeo e sarà disponibile per il trasporto già da subito

66
di Stefania Belvedere
13 marzo 2019
09:38

Proseguono senza sosta le iniziative dell'Associazione "La Terra di Piero". A Cosenza il gruppo di volontari è riuscita anche ad acquistare un pullmino da mettere a disposizione dei bambini disabili costretti a vivere su sedie a rotelle, quindi con difficoltà per gli spostamenti. Soddisfazione espressa da parte dei membri del gruppo anche attraverso un post sulla loro pagina Facebook.

«Per noi è un sogno che si realizza. Ci darà la possibilità di donare un servizio (sempre in forma totalmente gratuita) alle famiglie con bambini in carrozzina. Li verremo a prendere noi, li porteremo al Parco Piero Romeo a giocare con gli altri bambini e poi ve li riporteremo a casa».



«Alla cerimonia - spiegano ancora i responsabili - sarà presente Sergio Mazzuca, che ci ha dato una mano enorme per l'acquisto del mezzo, e i due co-sponsor La Cantina Cosentina e Hotel Eurolido (chi vorrà aggiungersi apparendo sulle fiancate potrà farlo con una spesa irrisoria ma per noi vitale)».


Nei prossimi giorni saranno forniti tutti i dettagli precisi ed i riferimenti telefonici. Il servizio di trasporto per il momento sarà possibile esplicarlo solo durante i fine settimana, ma l'Associazione spera si possa allungare a tutti i giorni. Chiunque voglia fare volontariato scegliendo alcune ore di reperibilità a propria scelta per guidare il furgoncino può contattare la Terra di Piero.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top