A Catanzaro nasce il primo poliambulatorio per il personale della Guardia di finanza

VIDEO | L'inaugurazione questa mattina nella sede del comando provinciale. La struttura sfrutta una convenzione con il policlinico universitario che ha messo a disposizione personale medico

20
di Luana  Costa
5 ottobre 2021
16:14

Nasce a Catanzaro il primo poliambulatorio destinato ad offrire assistenza specialistica al personale in servizio alla Guardia di Finanza e ai propri familiari. La struttura, a cui potrà accedere tutto il personale in forza alla finanza sul territorio regionale, è stata inaugurata questa mattina nella sede del comando provinciale di Catanzaro.

«Questa è una politica del corpo, quella di creare delle forme assistenziali e di conforto per il personale e per i familiari» ha rimarcato il generale di brigata, Mario Guido Geremia, comandante regionale della Guardia di Finanza, che ha presenziato all'inaugurazione assieme al prefetto di Catanzaro, Maria Teresa Cucinotta. «Esiste una rete nazionale, e questa di Catanzaro va inserita in un circuito più ampio, appunto a livello nazionale, per il benessere del personale. È una politica che il corpo sta portando avanti e il risultato è quello che abbiamo visto oggi con il poliambulatorio di Catanzaro. Il comando generale ha stanziato un fondo per questo tipo di iniziativa che oggi ci ha portato all'apertura di questo poliambulatorio in cui grazie ad una convenzione stipulata con il policlinico contiamo sulla presenza di circa dieci specialità».


La convenzione con il policlinico universitario è stata siglata il 14 agosto e prevede la messa a disposizione di personale medico: «Naturalmente questo poliambulatorio rientra in un network, una rete nazionale, di poliambulatori che sono presenti nei capoluoghi di regione che ci consentono di affrontare problematiche più complesse spostando le problematiche su realtà diverse, qualora sia necessario».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top