Sanità Calabria

Rete ospedaliera, Occhiuto: «Alcune modifiche sono da riconsiderare, chiederò approfondimenti al Ministero»

VIDEO | Il presidente della Regione e commissario ad acta a proposito del nuovo piano: «Abbiamo aderito alle richieste di Roma perché per me è urgente avere la rete ospedaliera operativa»

17
di Luana  Costa
18 marzo 2024
12:08

«La rete ospedaliera è stata licenziata dalla struttura commissariale un anno fa. E i tavoli ministeriali non ce l'avevano ancora restituita approvata. Hanno richiesto delle modifiche che riguardava il numero delle strutture complesse, ho detto ai miei sub commissari di aderire alle richieste del Ministero perché per me è urgente avere la rete ospedaliera operativa. I miei sub commissari hanno aderito alle richieste del ministero ma negli ultimi giorni mi sono reso conto pure io che forse queste richieste meritano di essere riconsiderate». Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in relazione alla recente approvazione della rete ospedaliera. 

Leggi anche

«Me ne occuperò personalmente, chiamerò gli uffici del Ministero per fare un approfondimento al fine di evitare che le richieste del Ministero possano generare problemi nella rete ospedaliera della Calabria. I miei sub commissari mi avevano detto che erano state fatte richieste di modifica di dettaglio - ha chiarito ancora Occhiuto -. Alcune di queste modifiche seppur di dettaglio che riguardano il numero di unità operative complesse sono secondo me abbastanza opinabili. Ad esempio il fatto che strutture complesse debbano essere ridotte in misura dei pensionamenti anziché dei bisogni di salute. È un criterio che andrà approfondito».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top