L’annuncio

Ospedale Rossano, l’Asp assegna uno specialista alla Neuropsichiatria infantile. Sapia: «Primo passo»

Il deputato calabrese di Alternativa: «Va ridimensionato il trionfalismo politico delle ultime ore, in quanto è indispensabile istituire un vero e proprio reparto»

25
di Redazione
26 gennaio 2022
19:40
Il deputato di Alternativa Francesco Sapia
Il deputato di Alternativa Francesco Sapia

«Grazie alla mia insistenza, finalmente l'Asp cosentina ha assegnato uno specialista in più alla Neuropsichiatria infantile dello Spoke di Corigliano Rossano». Lo afferma, in una nota, il deputato di Alternativa Francesco Sapia, componente della Commissione Sanità della Camera.

«Si tratta - aggiunge il parlamentare - di un primo ma ancora piccolo passo per mandare avanti questo servizio fondamentale, per cui mi sono battuto tanto e continuerò a battermi. Preferisco essere chiaro, intanto con i cittadini: va ridimensionato il trionfalismo politico delle ultime ore, in quanto è indispensabile istituire a Corigliano Rossano un vero e proprio reparto di Neuropsichiatria infantile, che ho più volte chiesto insieme ad Antonio Marziale, sia quando era Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza che dopo».


«Purtroppo, soprattutto rispetto al diritto alla salute dei minori, c'è sempre stata troppa sottovalutazione - sottolinea ancora Sapia - in ambito politico e pubblico, salvo eccezioni. Per potenziare la Neuropsichiatria infantile di Corigliano Rossano avevo interrogato il governo e avevo interessato i vertici dell'Asp di Cosenza. È indispensabile compiere sforzi ben più grandi di quelli attuali, per dare risposte concrete e complete all'utenza, che merita senz'altro maggiore attenzione». «Proseguirò - conclude il parlamentare di Alternativa - nel mio impegno a favore della tutela della salute dei cittadini calabresi, in particolare dei minori e dei loro familiari, troppo spesso dimenticati».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top