In piazza

San Giovanni in Fiore, nuovo sit-in di Donne e Diritti: «Sulla sanità basta prese in giro, basta proclami farlocchi»

L'associazione sangiovannese annuncia una nuova manifestazione di protesta davanti all'ospedale cittadino martedì 16 aprile per chiedere interventi seri ed immediati nel comparto sanitario

 

12
di Francesco Oliverio
10 aprile 2024
11:52
Ospedale di San Giovanni in Fiore
Ospedale di San Giovanni in Fiore

«Martedì 16 aprile 2024 tutte e tutti in piazza. La popolazione sangiovannese e silana, continua a subire ancora gravi e inaccettabili discriminazioni, da parte dei responsabili politici della sanità pubblica». In una nota diramata nella tarda serata di ieri l'associazione Donne e Diritti annuncia un nuovo sit-in di protesta per la sanità pubblica sull'Altopiano Silano, dopo le manifestazioni del dicembre scorso. 

Leggi anche

 


«Non capiamo perché nel nostro ospedale pur esistendo i macchinari necessari e le competenze mediche si continua a non riattivare il servizio di gastroenterologia. Si preferisce obbligare la popolazione, già stremata dalla grave crisi economica, - continua la nota di Donne e Diritti - a fare estenuanti viaggi di centinaia di chilometri per prestazioni che potrebbero essere fatte nel nostro ospedale con risparmio economico e di tempo, anche per diminuire le gravi rinunce alla cura a cui si sottopongono soprattutto i più anziani. Non possiamo tollerare oltre questa assurda e pervicace volontà di abbandono, di accanimento».

Leggi anche

«Come Donne e Diritti, per l'ennesima volta chiamiamo le donne, la popolazione Sangiovannese tutta, a mobilitarsi Martedì 16 Aprile alle ore 10 per un sit-in di protesta davanti il nostro ospedale. Dobbiamo far sentire forte la nostra voce per richiamare alle loro responsabilità le autorità competenti e manifestare la nostra rivendicazione per una sanità al servizio dei cittadini e dei loro diritti di salute. Basta prese in giro, basta proclami farlocchi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top