La puntualizzazione

Sanità, l’assessore regionale Calabrese: «Neanche un centesimo in meno all’ospedale di Locri»

Sulla vicenda delle risorse l'esponente regionale chiarisce: «Quella che viene oggi contestata è solo una mera operazione contabile che non inficia o modifica l'iter amministrativo relativo all'intervento previsto che avrà l'opportuna e totale copertura finanziaria»

23
di Redazione
31 luglio 2023
19:35
Ospedale di Locri, nel riquadro l’assessore regionale Giovanni Calabrese
Ospedale di Locri, nel riquadro l’assessore regionale Giovanni Calabrese

«In merito alla preoccupazione sulla cancellazione di risorse destinate al progetto di ristrutturazione di un'area dell'ospedale di Locri, chiarisco che neanche un centesimo verrà sottratto dall'importo già definito e con iter amministrativo avanzato e in corso come da cronoprogramma. Al più tardi, entro la fine del mese di agosto verrà effettuata la consegna alla raggruppamento temporaneo di professionisti che, attraverso Invitalia, si è aggiudicata la gara per l'incarico di progettazione definitiva ed esecutiva per l'importo già definito e assolutamente non modificato». Lo afferma, in una dichiarazione, l'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione professionale, Giovanni Calabrese.

«Quella che viene oggi contestata - aggiunge - è solo una mera operazione contabile che non inficia o modifica l'iter amministrativo relativo all'intervento previsto che avrà l'opportuna e totale copertura finanziaria. La Regione sta anche lavorando per individuare eventuali risorse necessarie per fare fronte all'aumento dei prezzi. Contrariamente a quanto accaduto nel recente passato, il presidente Occhiuto sta lavorando con grande impegno per risollevare le sorti della sanità calabrese e, grazie a tale impegno, l'ospedale di Locri, che necessita certamente ancora di ulteriori importanti interventi. I famosi 15 milioni di euro, decantati da tanti ma scomparsi dai radar di una concreta azione amministrativa, sono stati recuperati e impegnati con una regolare procedura che porterà ad avere la progettazione esecutiva entro i primi mesi del prossimo anno e l'avvio del cantiere sempre entro il 2024».


«Per quanto riguarda il mio impegno per la difesa dell'ospedale della Locride e del territorio - dice ancora Calabrese - garantisco che non verrà mai meno ma continuerà ad avere priorità nell'agenda politica, anche nel nuovo e prestigioso ruolo di assessore regionale di una Giunta che, con determinazione, mira a risolvere i problemi, rimediando ai notevoli danni frutto di scelte politiche scellerate del passato». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top