L’evento

Al Magna Graecia Film Festival arriva John Landis: la Calabria premia il regista di The Blues Brothers

L'autore di cult movie come il capolavoro interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd e il classico di Natale Una poltrona per due sarà l’ospite d’onore della kermesse ideata e diretta da Gianvito Casadonte

5
di Alessia Principe
13 aprile 2022
11:35
John Landis
John Landis

Il Magna Graecia Film Festival, che sarà a Catanzaro dal 30 luglio al 6 agosto, annuncia il suo primo ospite, ed è un nome di quelli forti. Parliamo del regista John Landis, che sarà premiato al festival - ideato e diretto da Gianvito Casadonte - con la Colonna d'Oro alla Carriera realizzata da Michele Affidato. Il regista (che ha diretto cult come "Una poltrona per due", "Un lupo mannaro americano a Londra", "Blues Brothers") sarà il protagonista di una masterclass aperta al pubblico, per raccontare la genesi dei suoi capolavori e a cui il festival renderà omaggio con una proiezione speciale, in occasione dei 40 anni dalla scomparsa dell'amatissimo John Belushi.

John Landis, regista, produttore, sceneggiatore tra i più prolifici e geniali ha diretto commedie come Il principe cerca moglie (1988), videoclip per B.B. King e Paul McCartney e Michael Jackson (suo è il celebre videoclip di "Thriller"). Landis ha messo la sua firma su serie televisive che hanno fatto la storia come Ai confini della realtà (1983) o in Masters of Horror, dove ha firmato l'episodio Leggenda assassina (2005).

Il Magna Graecia Film Festival si svilupperà in otto giorni di proiezioni e incontri con anteprime nazionali e internazionali, masterclass d’eccezione, performance musicali e tanti ospiti che abbracceranno idealmente tutta la città, dal mare fino al centro storico del capoluogo calabrese. Il concorso dedicato alle Opere prime e seconde italiane presenterà alcuni dei lavori più apprezzati della stagione.


Il Magna Graecia Film Festival aderisce anche alla rete dei festival sostenibili e plastic free - per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della tutela dell'ambiente, dei borghi e delle spiagge - sposando la campagna promossa da Agis e Italiafestival.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top