Il potere della musica

Approda a Lamezia il recital di Mauro Nigro sul cantautore Bruce Springsteen

Un filo rosso lega i due artisti e verrà lasciato scorrere durante la serata tra storie, canzoni, musica e parole

46
di Redazione
16 febbraio 2022
06:31

Sarà presentato sabato 19 febbraio, alle ore 22.30, al Vinyl Live Club di Lamezia Terme il recital di Mauro Nigro “Nato in una città di morti – Io & Bruce Springsteen. Storie e canzoni, musica e parole per un’intensa indagine sul potere salvifico della musica".

Pochi artisti, nella storia della pop music, sono stati in grado di creare un forte senso di empatia con l’ascoltatore come Bruce Springsteen, un archetipo americano capace di legare il rock’n’roll e il folk, Elvis e quella coscienza sociale incarnata dal Greenwich Village, da Woody Guthrie a Bob Dylan. Ma anche il New Jersey e la vita in un comune del cosentino di 35mila abitanti.


La vita di Mauro Nigro, regista, videomaker e cantautore legato a doppio filo alla poetica di Springsteen, dall’epica cinematica e l’apologia della fuga di Born To Run, all’impietoso confronto con l’età adulta di Darkness On The Edge Of Town e The River, passando per la fine dell’american dream di Nebraska, i cui fantasmi continuano ad aleggiare, seppur ben nascosti, sul bestseller Born In The U.S.A, sono alcune delle tappe cruciali raccontate da Nigro nel recital dall’impronta semi-autobiografica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top