Gli appuntamenti

Donne di Calabria, al via la docuserie di sei puntate: si parte con la storia di Adele Cambria

In onda in prima visione da martedì 21 giugno alle 22.10 su Rai Storia. Un viaggio nella regione alla scoperta dei luoghi che hanno visto crescere personalità straordinarie

di Redazione
20 giugno 2022
12:22
Eleonora Giovanardi
Eleonora Giovanardi

Sei attrici per un viaggio in Calabria alla scoperta dei luoghi che hanno visto crescere sei donne straordinarie, originali e generose: Adele Cambria, Giuditta Levato, Caterina Tufarelli Palumbo, Rita Pisano, Clelia Romano Pellicano, Jole Giugni Lattari sono le protagoniste di "Donne di Calabria" in onda in prima visione da martedì 21 giugno alle 22.10 su Rai Storia.

Le attrici coinvolte nel progetto, Eleonora Giovanardi, Camilla Tagliaferri, Tea Falco, Rocío Muñoz Morales, Marianna Fontana, Margareth Madè, nel ruolo di narratrici, accompagnano il telespettatore nella docufiction, contribuendo al racconto della vita di queste sei grandi donne intrinsecamente legate al loro territorio.


Nella prima puntata la protagonista è Adele Cambria, la penna graffiante del giornalismo italiano, raccontata da Eleonora Giovanardi fra le spiagge di Scilla e il lungomare di Reggio Calabria, sua città di origine.

“Donne di Calabria” è una co-produzione Calabria Film Commission e Anele, in collaborazione con Rai Cultura. Una docu-serie in 6 puntate da 50’ ciascuna prodotta da Gloria Giorgianni con Emma Di Loreto, da un’idea produttiva di Giovanni Minoli. La puntata con Eleonora Giovanardi su Adele Cambria è diretta e sceneggiata da Mario Vitale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top