Il cartellone

Estate Calabria, a Cosenza torna il Be-Alternative Fest: buona musica sotto il cielo della Sila

VIDEO | Da Mecna a Ghemon, ecco il programma degli eventi della kermesse che quest’anno diventa itinerante e segna il ritorno anche di band storiche come i Duff che festeggiano i 20 anni dal primo album

451
di Alessia Principe
30 luglio 2021
10:46

Riparte la musica di Be-Alternative Fest e riparte dai luoghi. Da quest’anno il progetto diventa itinerante, una sfida, così la chiamano gli organizzatori, che punta a far vivere momenti di intrattenimento puro all’aperto, godendo del sound di artisti che si sono ritagliati spazi importanti nella scena musicale contemporanea.

Grandi ritorni

Dopo la partenza ieri sera con Mecna, nel centro storico di Cosenza, il festival si sposta in Sila, sulle rive del lago Cecita dove il 22 agosto toccherà ai VillaZuk, una delle band più rappresentative del territorio silano, poi sarà la volta dei Duff, storica band cosentina che in occasione dell’evento terrà un unico ed esclusivo concerto con la sua formazione originale del 1998 per festeggiare i 20 dall’uscita del loro primo disco e, a chiudere arriverà Ghemon, nome di punta del festival organizzato in collaborazione con il Mood Club di Rende.


Sicurezza e divertissement

I concerti sul lago che si terranno in diurna inizieranno alle 15:30 per terminare prima del calar della sera intorno le ore 20:00. «Dopo tutto quello che abbiamo passato in questo ultimo anno – racconta Cristian Romeo – abbiamo voluto che questa edizione fosse anche un’occasione per recuperare un po’ di tempo perduto. I nostri live saranno organizzati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, quindi distanziamento sociale, posti numerati, e dal 6 agosto obbligo di esibizione del Green Pass. Abbiamo lavorato tanto per offrire al nostro pubblico un’occasione per ritrovarsi e speriamo che questo possa essere un momento di gioia e soprattutto di buona musica».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top