L’evento

Jova beach party, Lorenzo saluta la Calabria: «È stata una grande festa, polemiche frutto di bugie»

VIDEO | Jovanotti ha messo in scena il suo mega concerto sulla spiaggia dell’Area natura village di Roccella Jonica. Tanto entusiasmo e un ospite d'onore: Gianni Morandi. Omaggio a Piero Angela. Infine la chiusura con un accenno alle accuse degli ambientalisti: «Dispiace per le critiche ricevute, non distruggiamo l'ecosistema»

244
di Tonino Raco
13 agosto 2022
23:54

Jovanotti accoglie i circa 30mila sulla spiaggia di Roccella per il secondo giorno del Jova beach party, dopo il trionfo della prima giornata. «Ogni volta che torno qua è una grande emozione – dice Lorenzo - qui poi siamo in un’area in cui si stanno facendo grandi progressi. Questa è una serata in cui bisogna aprirsi e lasciarsi trascinare dalla musica senza pregiudizi, sentendosi liberi»

Giusto il tempo di ricaricare le batterie dell’enorme macchina organizzativa e il Jova Beach Party è nuovamente pronto a partire per la seconda tappa dell’attesissimo appuntamento in Calabria, sulla spiaggia di Roccella Jonica.


Scampato il pericolo maltempo, a scaldare ulteriormente la temperatura di un già caldissimo sabato di metà agosto ci pensa da subito Jova assieme ai suoi ospiti in un alternarsi di performance sui diversi palchi predisposti nell’Area Natura Village; nel corso del pomeriggio occhi puntati soprattutto sui palchi “Sbam! Stage” e “Kontiki Stage” disposti al centro della spiaggia in cui la musica di alcuni deejay fa scatenare il popolo del Jova Beach, tra questi gli Ackeejuice Rockers con la loro movimentatissima musica techno.

Immancabili i suoni del Sud e la coinvolgente taranta del gruppo musicale Canzoniere Grecanico Salentino. Nel frattempo, fra un freestyle e l’altro di Jova sui dj set, la gente continua ad affollare la spiaggia scegliendo i posti migliori in cui stendere un telo da mare ed appostarsi in attesa delle esibizioni sul palco principale.

ore 23.30 - Jova saluta e chiude il concerto

Con “Ragazzo fortunato” e “A te” si conclude l’altrettanto fortunata tappa calabrese del Jova Beach Party 2022. «Non so se sarà mai più possibile in futuro fare un qualcosa come quello che abbiamo organizzato per questa enorme festa, dispiace per le critiche ricevute perché sono tutte delle grandi bugie, una festa come questa non distrugge un ecosistema, non è possibile. Qui inoltre c’è un impegno enorme per ripulire tutto e tutelare l’ambiente e la spiaggia, che è un luogo sacro».

Ore 22.54 - I brani storici

Ci si avvicina alla conclusione di questa tappa calabrese del Jova Beach Party ed è il momento che Lorenzo risponda alla domanda che più gli viene posta: “Dov’è questo famoso ombelico del mondo? È qui in questo esatto momento, siamo tutti noi”. Seguono gli altri brani più rappresentativi del cantante: Tanto Tanto Tanto; Un raggio di sole; Gli immortali; Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

Ore 22:30 - La tribù che balla

Jovanotti si mette alla consolle e trasforma la spiaggia di Roccella in un’enorme discoteca a cielo aperto, è il momento di ballare e scatenarsi in una mega festa.


Ore 21:25 - Ecco Morandi

Sale sul palco l’ospite più atteso, Roccella Jonica accoglie con un boato Gianni Morandi che insieme a Jova canta “Apri tutte le porte”, brano presentato a San Remo dal cantante di Monghidoro, a seguire i brani storici di Morandi: “Fatti mandare dalla mamma” e “C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Poi un omaggio a Rino Gaetano, con “A mano a mano”. Inevitabile l'ovazione del pubblico per la celebrazione del grande cantautore calabrese. «Devo dirvi che l’entusiasmo che ho provato questa sera a Roccella era da tanto che non lo sentivo», ha detto Morandi al pubblico in visibilio. Momenti di grande commozione quando Jovanotti e Morandi hanno ricordato Piero Angela, scomparso oggi. Ecco il video.

 

Ore 20:20 - Lorenzo fa impazzire i fan cantando I love you baby

Arriva il momento che tutta la spiaggia stava aspettando, con il calare del sole Jova alza i decibel e fa risuonare per tutta Roccella la sua hit “I love you baby”, folla impazzita e live che entra nel clou con i pezzi storici del cantante.

Ore 19:30 - Jovanotti canta Alla salute

Jovanotti sta cantando Alla salute, canzone per la quale ha girato il videoclip tra Scilla e Gerace.

Ore 19:00 - Sul palco Baba Sissoko e sua figlia Dijana

Salgono adesso sul palco due fra gli artisti africani più apprezzati a livello internazionale, Baba Sissoko e sua figlia Dijana.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top