Sold out

La musica di Tedua incanta i fan in una doppia tappa calabrese

19
di Tonino Raco
11 luglio 2023
08:40

VIDEO | Da cinque settimane il suo ultimo album è primo per numero di vendite in Italia nella classifica FIMI. In attesa del nuovo tour, il rapper si è esibito in un doppio dj set a Gizzeria e Soverato

“Lasciate ogni speranza voi ch'entrate nella scena, sono passati gli anni e non è morto l'hype per Tedua”. Parole di Mario Molinari, in arte Tedua, nel brano Intro La Divina Commedia. Già, perché quell’hype, quel desiderio, è cresciuto sempre più nei suoi fan, che lo aspettavano da almeno tre anni, quando il rapper nato a Genova e cresciuto tra il capoluogo ligure e Milano pubblicava (nel giugno 2020) il suo Vita vera mixtape: aspettando la Divina Commedia. Quest’anno però l’attesa è finita. La Divina Commedia, pubblicato il 2 giugno 2023, è da cinque settimane al primo posto nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

Tra i primi a raccogliere i frutti di questa attesa ci sono proprio i fan calabresi del rapper, che hanno risposto presente con un doppio sold out in un doppio dj set: prima a Gizzeria, al Le B Club, poi a Soverato, negli spazi del Noa Beach Club. Sui palchi allestiti a due passi dal mare calabrese Tedua non ha deluso le aspettative riposte in lui dal suo variegato pubblico, rapito, affascinato dalle sue movenze sul palco come all’interno delle tracce musicali, dove spesso gioca con accenti ritmici e tempi non regolari. 


Successi come Lingerie, Vertigini, Buste della spesa, La legge del più forte e Wasabi 2.0 hanno risuonato nella notte assieme ai brani del terzo e nuovo album; tra questi anche Red Light, Malamente e Intro La Divina Commedia. Brani, questi ultimi, già certificati disco d’oro nelle scorse ore ed eseguiti live per la prima volta proprio in questa doppia - anche se breve - tappa calabrese, che ha fatto pregustare ed ha anticipato quello che sarà il tour vero e proprio di concerti del talentoso 29enne di Cogoleto, con alcune date nei palazzetti già sold out. E chi lo sa che alla lista di quelle già annunciate possa aggiungersi, prima o poi, anche una data calabrese. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top