A caccia di talenti

Con la sua agenzia ha conquistato star internazionali, il calabrese Paolo Pecoraro stregato dalla ballerina Isobel di Amici

VIDEO | Il professionista originario di Tropea, tra i responsabili dell’Amck Dance, ha proposto alla concorrente della nota trasmissione un contratto di due anni: «Ha forza e tecnica, caratteristiche per collaborare con star mondiali». E ai giovani dice: «Non perdete la speranza»

596
di G. D.A.
17 maggio 2023
11:00

La Amck dance è una pluripremiata agenzia internazionale di danza. Nel corso degli anni, dal 2005 in poi, ha lavorato con i migliori professionisti dell’industria musicale con artisti del calibro di Madonna, Rihanna, Katy Perry, Beyoncé, Pharrell Williams, Kanye West, Nicki Minaj, Ariana Grande, Zara Larsson, The Black Eyed Peas e Rita Ora. Non solo. L’agenzia ha lavorato anche a film di successo come James Bond, Ali G e il film candidato all'Oscar "Nine". Una realtà fortemente voluta da Aicha McKenzie e dal calabrese Paolo Pecoraro. Quest’ultimo, nelle vesti di ceo e art director di Amck dance, è stato ospite del noto talent condotto da Maria De Filippi, “Amici”. In tale contesto, infatti, ha lanciato un invito alla ballerina finalista Isobel proponendole un contratto di due anni con l’agenzia. Una proposta accolta con le lacrime di gioia e i sorrisi della concorrente e con il calorosissimo applauso del pubblico della trasmissione televisiva.

La Amck dance, le origini

Ma da dove nasce il progetto Amck dance? «Questo viaggio – ci spiega Pecoraro - parte da Tropea dove sono nato. Un giorno affacciato dal mio balcone di casa vedo passare l'attore Raf Vallone in una macchina tipo Cadillac cabriolet con un bastoncino di liquirizia a mo' di sigaro. Inconsciamente e con un bel po' di presunzione calabrese che in questo caso non guasta, formulo questo pensiero "Raf Vallone è' un attore famoso nato a Tropea.... anch'io sono nato a Tropea. Quindi c'è la possibilità di farcela? Ecco per me in quel momento Raf Vallone ha rappresentato la speranza».


Alla ricerca di giovani talenti

L’importanza di sostenere i giovani talenti è alla base del lavoro dell’agenzia sita a Londra: «Penso – evidenzia - che sia nostra responsabilità aiutare la prossima generazione a crescere, svilupparsi. Anche sostenerli per superare le loro lotte. Puoi fare da mentore a qualcuno che conosci personalmente o puoi essere coinvolto in un'organizzazione che ha come scopo la formazione».

Sulla bravura della ballerina concorrente di “Amici”, l’art director di Amck dance non ha dubbi: «Isobel è un felino sulla scena. Forte e con tecnica, quello che serve ad una ballerina per condividere la scena al fianco di star mondiali del calibro di Beyoncè, Madonna, Rosalia, Dua Lipa, Kendrick Lamar».

Pecoraro infine lancia un messaggio ai giovani: «Non perdete la speranza, siate pazienti, intelligenti, continuate a lavorare. Credete in voi stessi e tutto arriverà al momento giusto».

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top