Reggio, tutto pronto al Cilea per Viktor und Viktoria

Lo spettacolo andrà in scena domani sera al teatro Cilea e vedrà salire sul palco la celebre attrice Veronica Pivetti. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna "Le maschere e i volti" organizzata dalla Polis Cultura

di Redazione
27 gennaio 2019
17:56

Tutto pronto per il secondo appuntamento della stagione de “Le maschere e i volti”, organizzata dalla Polis Cultura, che domani lunedì 28 gennaio alle ore 21.00, porterà in scena Veronica Pivetti che si cimenterà  nell’insolito doppio ruolo di "Viktor/Viktoria": l'adattamento teatrale della celebre pellicola.

 


L'opera infatti, è nata sul grande schermo e per la prima volta sui palcoscenici italiani nella sua versione originale. Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le plate, ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti. Tra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica ad una società bigotta e superficiale, sempre pronta a giudicare dalle apparenze.  "Viktor und Viktoria" che vedrà protagonista Veronica Pivetti non si rifà al film di Blake Edwards del 1982 che tutti ricordiamo con Julie Andrews, ma alla pellicola originale di Reinhold Schunzel del 1933, ambientata nella Berlino della Repubblica di Weimar.

 

La celebre attrice italiana vestirà i panni di Viktoria Weber, talentuosa, intraprendente quanto sfortunata soprano alla disperata ricerca di una scrittura per arrivare a fine mese. Fra un provino e un altro, la donna conosce Viktor, attore e cantante che, all’occasione, può diventare ballerina e soubrette. È così che, un po’ per caso e un po’ per necessità, Victoria si ritrova a dover sostituire Victor ammalato e, tra gag e canzoni, eccola in palcoscenico presentata come ”il nobile tedesco Viktor Von Weber," il più grande e stupefacente en travesti del secolo. Una storia piena di equivoci, cambi di sesso, scambi di persona e ricca di intrecci sentimentali senza esclusione di colpi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top