Prima edizione

Si chiude il festival CineMediterraneo di San Nicola Arcella: premi per gli attori Ferrari, Morante e Preziosi

VIDEO | Cala il sipario sulla kermesse dedicata al mondo del cinema e che ha registrato la partecipazione di diversi volti noti del grande schermo. Il plauso della Calabria Film Commission che l'ha sostenuta

10
di Redazione
31 luglio 2022
21:18

Si è concluso ieri sera CineMediterraneo, la prima edizione del festival di San Nicola Arcella dedicato al mondo del cinema. Nato con il sostegno della Calabria Film Commission, si è tenuto dal 25 al 30 luglio nella cittadina cosentina e ha visto la partecipazione di diversi volti noti del grande schermo.

«Giornate di incontri – si legge in una nota della Calabria Film Commission - che hanno certificato il lavoro sul campo e le relazioni positive della Fondazione con le importanti figure presenti: dai registi, Pupi Avati, Michele Placido, Francesco Costabile, Giorgio Verdelli e Gianluca Ansanelli; alle attrici Laura Morante ed Isabella Ferrari, gli attori Adriano Giannini e Francesco Scianna, lo sceneggiatore Nicola Guaglianone. Tutti concordi nell’evidenziare il ruolo forte della Film Commission, dal supporto alle produzioni, fino al sostegno alle tante manifestazioni (19 tra festival e rassegne) che animano la lunga estate 2022 della Calabria. Eco positiva raccolta con favore dal commissario straordinario Anton Giulio Grande che, nel corso delle serate incorniciate dalla bellezza paesaggistica di San Nicola Arcella, ha premiato Laura Morante, Alessandro Preziosi ed Isabella Ferrari, con motivazioni culturali solide, relative alla carriera degli artisti e alla loro storia professionale».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top