A piedi da Sambiase a Paola: la promessa mantenuta da 3 tifosi per la promozione in Serie D

FOTO-GALLERY| I supporter giallorossi Giovanni, Vittorio e Pasquale hanno percorso più di 60 km per arrivare al santuario di San Francesco: «È stata dura affrontare con questo caldo questa fantastica impresa»

di Giampaolo Cristofaro
28 giugno 2021
19:48

«Se il Sambiase sale in serie D, vado a piedi fino al santuario di San Francesco a Paola». Questa la promessa che Giovanni Armenia, acceso tifoso giallorosso, ha fatto al santo patrono della circoscrizione comunale di Lamezia Terme e della Calabria. L'undici aprile scorso, il campionato d'Eccellenza riprendeva dopo diversi mesi di stop a causa del Covid, proprio in quella occasione il sambiasino ha fatto questo voto. Domenica scorsa il Sambiase ha vinto la finale play off in trasferta contro il Sersale approdando dopo otto anni in Serie D.

Giovanni e due suoi amici, i fratelli Vittorio e Pasquale Rubino, anche loro supporter sambiasini, hanno mantenuto la promessa. Ieri si sono dati appuntamento, alle prime ore del mattino, davanti la chiesa di San Francesco di Sambiase e hanno intrapreso il pellegrinaggio. La passione calcistica supera ogni ostacolo. Percorrere 60 km, con una temperatura percepita di 40° C, sulla statale 18 non è certo impresa facile.


«È stata dura affrontare con questo caldo questa fantastica impresa – racconta in un post su facebook Giovanni –, in alcuni momenti pensavamo di non farcela ma la voglia di arrivare alla vetta era tanta, soprattutto per la devozione che noi e il nostro paese abbiamo per San Francesco. Oggi abbiamo scritto un altro pezzo di storia e siamo fieri D tutto ciò!»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top