Eccellenza, apoteosi Sambiase: batte il Sersale in finale play off e sale in D

VIDEO | La squadra allenata da Danilo Fanello vince 1-0 contro i lupi catanzaresi grazie ad un calcio di rigore trasformato da Umbaca e conquista la promozione alla categoria superiore

69
di Francesco Spina
20 giugno 2021
17:53

È il Sambiase la squadra che vince il mini torneo di Eccellenza e fa il salto di categoria.Dopo 10 partite, tra campionato e play off, i giallorossi allenati da Danilo Fanello possono dunque festeggiare e lo fanno nel migliore dei modi, ma non senza fatica, al “Ferrarizzi” di Sersale contro i padroni di casa protagonisti anche loro di un meraviglioso torneo.

Onore dunque al Sersale ma complimenti a Sambiase che riesce ad arrivare in D in una stagione condizionata dall’emergenza sanitaria. La finale playoff cromaticamente giallorossa, vede il primo tempo scorrese sui binari dell'equilibrio chiudersi sullo 0-0. Il gol che deciderà la partita ma soprattutto la promozione arriva al 16' del secondo tempo: Bernardi entra in area e finisce a terra. Per il Signor Papagno della sezione di Roma è calcio di rigore. Non sono dello stesso parere i padroni di casa che protestano all'indirizzo del direttore di gara. Dal dischetto di porta Ciccio Umbaca che non sbaglia: Parrottino battuto e vantaggio Sambiase. 


La reazione del Sersale non si fa attendere. Tra i più pericolosi, per gli uomini allenati da Saladino ci sono Leta e Nesticò ma la sicurezza di Ilario Lamberti tiene a galla gli ospiti. Proteste sersalesi anche al 37’ quando, dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Leta, arriva un tocco di mano di un difensore ospite. Per Papagno non ci sono le condizioni per la massima punizione. Dopo 6 minuti di recupero al triplice fischio esplode la gioia dei sostenitori del Sambiase presenti in numero ridotto sulla tribuna dell’impianto di Sersale ma di sicuro è esplosa la festa anche a Sambiase.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top