Giallorossi sugli scudi

Eccellenza Calabria, il Sambiase in serie utile e con una difesa bunker. E domenica sfida in casa del Praiatortora

VIDEO | Avvio di stagione positivo per la squadra di Claudio Morelli, con undici gare ufficiali senza sconfitte e in nove partite non ha subito alcun gol

15
di R. S.
26 ottobre 2023
21:45

Nelle prime undici partite della stagione, nessuna sconfitta per il Sambiase targato Claudio Morelli, in grado di regolare, nell’ultima gara di coppa, anche l’ostico V.E. Rende, avversario di notevole spessore, tanto da aver eliminato, rifilandole quattro reti, la Vigor Lamezia negli ottavi di finale. Nonostante l’inferiorità numerica, per via del cartellino rosso rifilato all’attaccante Djalo, la squadra sambiasina ha trovato la forza per mettere a segno la rete della vittoria, grazie al centravanti Abayian, su calcio di rigore. Sambiase fra l’altro compatto e quadrato: in nove gare su undici non ha subito alcuna rete. «Ho avuto altre buone risposte da parte della squadra anche contro un avversario di rango qual è il V.E. Rende – dice Claudio Morelli – al quale non abbiamo concesso grosse occasioni da rete. Faccio un plauso alla squadra anche per la voglia dimostrata e per l’applicazione».

Cinque vittorie di fila in Coppa Italia e sei risultati utili consecutivi in campionato. La squadra sta facendo bene ed è in pieno tour de force, fra campionato e coppa. I giallorossi stanno recuperando qualche elemento assente da tempo e dimostrano di reggere l’urto anche a livello atletico: mercoledì in dieci, hanno spinto fino alla fine per cercare il gol della vittoria. E domenica altra sfida impegnativa in casa della Dgs Praia Tortora: «Intanto cerchiamo di recuperare tutti i calciatori – dice Morelli - dopo un periodo nel quale ho dovuto rinunciare a qualche elemento. Per quanto riguarda il Praia Tortora si tratta di un avversario complicato, che soprattutto in casa si esprime molto bene. Noi cercheremo di fare la nostra parte, come sempre».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top