Futsal Calabria

Calcio a 5, continuano i movimenti di mercato della Pirossigeno Cosenza: ingaggiato anche Nilmar

VIDEO | In porta c'è stata la riconferma di Del Ferraro. Ritorno in rossoblù per l'argentino Grandinetti e tanti volti nuovi nel roster di coach Tuoto. Ecco chi sono

45
di Francesco Spina
23 luglio 2023
23:00

Il mercato della Pirossigeno Città di Cosenza è in continuo fermento, sia per quanto riguarda i nuovi innesti che le uscite. Ma in casa rossoblù non mancano le riconferme, come quella dell'estremo difensore Leonardo Del Ferraro che difenderà la porta dei lupi anche nella massima serie del calcio a 5 italiano.

Nel roster di mister Leo Tuoto ci saranno ancora una volta anche il laterale mancino Alejandro Rodriguez Acedo, detto Poti, e Gustavo Bavaresco, autore nel corso della passata stagione di 10 reti in 37 presenze. In Serie A1 Bavaresco avrà sulle spalle la casacca con il numero 10.


Tanti i volti nuovi a partire dal pivot Bruno Petry. Indosseranno la casacca rossoblù per la prima volta anche Andrea Labate, Alessio Adornato, Giuseppe Fanelli, Emilio Iaria e il brasiliano Felipinho. Proviene dal Brasile anche Felipe Augusto Yamamoto Gonçalves detto "Nilmar", il calcettista è stato ingaggiato dalla società bruzia per completare la batteria di laterali a disposizione di coach Leo Tuoto. Nella scorsa stagione Nilmar ha giocato con il Bastia Agglomération Futsal, compagine che milita nella D2 francese e con la quale ha collezionato un bottino di 5 assist e 8 gol nelle 11 partite disputate. Prima ancora aveva giocato con il SASE Futsal, squadra di Serie A brasiliana.

Per l’argentino Guido Grandinetti si tratta invece un gradito ritorno in rossoblù, dopo un solo anno trascorso in Francia tra le fila del Nantes Metropole.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top