Calciomercato, il Crotone saluta Cordaz: il portiere si trasferisce all'Inter

VIDEO | Il capitano degli squali lascia la Calabria e la città di Pitagora dopo un avventura lunga sei anni e mezzo. Lo aspettano i nerazzurri di Simone Inzaghi

376
di Francesco Spina
20 giugno 2021
16:14

Dopo 248 presenze e due promozioni in Serie A, Alex Cordaz lascia il Crotone e si trasferisce in nerazzurro. Il numero uno classe 1983 tornerà a Milano, sponda Inter, dopo oltre 15 anni, essendo lui cresciuto nel settore giovanile della squadra campione d'Italia. Una carriera, che prima dei sei anni e mezzo in Calabria con gli squali, lo ha visto anche vestire le maglie di Cittadella, Treviso, Parma, oltre a brevi esperienze in Slovenia e Svizzera, con Gorica e Lugano.

Tra Cordaz e l'Inter manca solo l’ufficialità, che arriverà con ogni probabilità il primo luglio, giorno fissato per l’apertura del mercato ma il portiere 38enne ha già firmato con i nerazzurri  dopo aver sostenuto le consuete visite mediche. Sarà il secondo di Samir Handanovic.


Sarà dunque un ritorno nella squadra dove ha mosso i primi passi nel settore giovanile ma che lo ha anche visto esordire in prima squadra durante un match di Coppa Italia nella stagione 2003-04 entrando in campo al posto Francesco Toldo espulso in un Inter-Juventus. Prima di lasciare Crotone, l'ormai ex capitano pare abbia anche promesso di ritornare a far parte della famiglia rossoblù come dirigente non appena deciderà di appendere i guantoni al chiodo.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top