Ciclismo, Italo Carnevale vince il campionato regionale mountain bike

VIDEO | Il prossimo appuntamento è stato fissato per domenica 31 marzo fra gli uliveti di Tritanti, piccolo paesino della Piana di Gioia Tauro

190
di Giovanni Verduci
18 marzo 2019
12:03

Italo Carnevale ha vinto la prima prova del campionato regionale mountain bike organizzato dal comitato provinciale dello Csain di Reggio Calabria. L’atleta del “Paola bike team” ha trionfato sul tracciato di Palizzi, ricavato fra i boschi di contrada Gunì dal team “Valla grecanica”, regolando Tony Vigoroso dell’Frm team e Rosario Graziano del “Reventino bike team” con una gara tirata sin dalle prime battute.

L’atleta cosentino, lesto nel dipanare al meglio un ingorgo creatosi subito dopo la partenza, non ha avuto problemi lungo il percorso tecnico e molto selettivo disegnato da Melino Campolo e dai soci della società guidata da Nunzio Nicolosi per l’apertura stagionale.


Una conferma a quanto detto dagli organizzatori è venuta dagli stessi atleti che hanno preso parte alla competizione agonistica e sono arrivati a fine gara davvero sfiniti, qualcuno anche con la bici malconcia.

 

Sotto le pinete di contrada Gunì si sono date battaglia anche le donne. Domenica Mazzeo, portacolori della “Vibo bikers scatenati” ha avuto la meglio su Benedetta Cerra del Reventino bike team e Giovanna Foti atleta della Salinbici.

Il percorso corto, invece, ha visto trionfare Demetrio Fotia della “Marco Montoli” che ha avuto la meglio su Franscesco Licordari del “Reventino Buke Team” che è stato attardato da una caduta e Antonio Fiorillo della “Vibo bikers scatenati”.

I bikers calabresi a Palizzi hanno aperto una stagione agonistica ricca di appuntamenti che li porterà su è giù per la Calabria a sfidarsi in sella alle loro specialissime dalle ruote grasse.

Il prossimo appuntamento è stato fissato per domenica 31 marzo fra gli uliveti di Tritanti, piccolo paesino della Piana di Gioia Tauro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top