«Stiamo mettendo in campo tutte le azioni necessarie per sanare un'esposizione che è della società nei confronti del Comune. Avevamo già iniziato e stiamo proseguendo in questa iniziativa». Parole del sindaco di Cosenza, Franz Caruso, in diretta al telegiornale di LaC News24, in merito alla querelle che riguarda Palazzo dei Bruzi e Cosenza Calcio sulle pendenze relative al Marulla che la società rossoblù avrebbe nei confronti del Municipio. 

La situazione relativa al rapporto, ormai logoro, fra Cosenza Calcio e Municipio, appare più che complessa. Come noto, lo scorso marzo il Comune aveva denunciato diverse pendenze di via degli Stadi nei confronti di Palazzo dei Bruzi. Pendenze relative allo stadio “Marulla” che lo stesso sindaco, Franz Caruso, aveva ribadito nel corso di una puntata di Buongiorno in Calabria. Proprio in quell’occasione il primo cittadino annunciò azioni legali contro la società di via degli Stadi. 

Braccio di ferro fra Cosenza Calcio e Comune, cosa sta succedendo

Dopo la dichiarazione di marzo sono partiti i lavori del Comune per il confronto con il Cosenza Calcio in merito al pagamento di alcune pendenze relative allo stadio Marulla. C’è stato un contraddittorio fra la società e Palazzo dei Bruzi durante il quale la società silana ha contestato le pendenze nei confronti del Municipio. Il Cosenza Calcio, a seguito del contraddittorio, ha affermato che lo stadio non fosse in concessione, ma in uso temporaneo. 

Un’affermazione che il Comune ritiene errata e che ha rigettato con fermezza, continuando la propria battaglia legale contro la società rossoblù. Qualora il Cosenza Calcio non dovesse pagare, allora da Palazzo dei Bruzi arriveranno gli atti ingiuntivi per il pagamento delle pendenze.