E' oggi il giorno dell'atteso confronto tra il patrone del Cosenza, Eugenio Guarascio, ed il direttore sportivo Fabio Lupo . Si tirerà una riga, si traccerà un bilancio sui primi giorni di ritiro, anche in base alle valutazioni di mister Buscè , e si parlerà di quello che potrà essere l'obiettivo della squadra nel prossimo campionato di Serie C.

Attesa per la faccia a faccia

Si parlerà, ovviamente, anche di quello che potrà essere il budget da mettere a disposizione del direttore sportivo per la costruzione della squadra e, in questo caso, la soluzione proposta da Guarascio sarà quella dell'autogestione. Ovvero un calciomercato fatto di giovani e di occasioni, da finanziare con i soldi delle cessioni. Nonostante la disponibilità a discutere, come raccontato, praticamente quasi tutti i calciatori in rosa, vorrebbero cambiare aria.

Dopo le assenze dal ritiro di  Kouan e Venturi , in malattia, hanno espresso la volontà di andare via anche i vari Zilli, Gargiulo, Ricciardi, Ricci e, ultimo Vettorel, che non ha nemmeno giocato la partitella di domenica. Altri restano in cosiddetta vigile attesa: Mazzocchi, Florenzi, Cimino, Rizzo Pinna, Caporale, Dalle Mura, Kourfalidis . Tra gli over, poche le certezze per il prossimo campionato: D'Orazio e, probabilmente, anche Garritano . Il patron Guarascio non considera nessuno incedibile ma, allo stesso tempo, l'intenzione è quella che non cederà calciatori ad altre squadre, se non per un adeguato compenso.