Amore rossoblu

Verso Pisa-Cosenza: centinaia i tifosi da ogni parte d’Italia per sostenere i Lupi

Tanti i giovani e le famiglie giunti in Toscana per tifare la squadra rossoblu. Alle 14 fischio d'inizio della partita

132
di Francesco Spina
30 settembre 2023
12:27

Il calcio, si sa, è una passione che spesso riesce a far percorrere migliaia di chilometri ai tifosi, tutto ciò solo ed esclusivamente per seguire la propria fede calcistica, onorare i colori e stare insieme a chi ha la stessa “fede”. Sentirsi parte attiva di quello che da molti è definito lo sporti più bello al mondo. 

Sono quasi 900, i chilometri che separano Pisa da Cosenza ma anche in questa occasione sono stati centinaia i tifosi rossoblù a seguito dei Lupi di Fabio Caserta: circa 700 arrivati in Toscana in treno, aereo e con decine di auto.


Insieme ai supporter provenienti dalla Calabria anche altri che, per motivi di studio o di lavoro vivono nelle città del Centro e Nord Italia. Tante anche le famiglie con bambini. Tutti, comunque, accomunati dall’amore per il Cosenza.  

Leggi anche

Oggi alle 14 occuperanno tutti insieme il settore ospiti dello stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, per assistere al match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B. 

E in queste occasioni lo sport si miscela con l’arte. Prima della partita, infatti, i sostenitori del Cosenza hanno fatto tappa sotto alla Torre di Pisa, colorando di rossoblù la celebre Piazza dei Miracoli.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top