Le sfide

Dilettanti Calabria, impegno in Coppa Italia per il Cittanova e per il Locri

VIDEO | In Serie D sarà il Trapani ad affrontare i gialloblù reggini di Di Gaetano, mentre in Eccellenza, per gli amaranto di Mancini, ecco il Ragusa, nella fase nazionale del torneo

1
di Redazione
8 marzo 2022
23:24

Cittanova e Locri alle prese con la Coppa Italia. Sono loro a rappresentare la Calabria nella competizione riservata, rispettivamente, alla Serie D e all’Eccellenza. Per quanto riguarda la quarta serie nazionale, il Cittanova ospiterà il Trapani, domani alle 14,30, in un confronto valevole per gli ottavi di finale. Si tratta di una sfida secca, con eventuali rigori in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.

Il Cittanova è reduce dalla vittoria in campionato contro il Santa Maria Cilento, firmata da una punizione vincente del solito Tommaso Bonanno. Ed è stato proprio lui a risolvere la gara nella partita di andata di campionato, su calcio di rigore. Appena un mese addietro, inoltre, la formazione di Di Gaetano ha vinto a Trapani con il risultato di 3-2, per quello che è stato l’ennesimo exploit di una stagione sopra le righe.


Per quanto riguarda la Coppa Italia di Eccellenza, inizia la fase nazionale. A rappresentare la Calabria ci sarà il Locri, vincitore lo scorso dicembre della finale regionale contro l’Acri. La formazione di Renato Mancini se la dovrà vedere contro il Ragusa, avversario che nel torneo di Eccellenza siciliana è al secondo posto, a meno due dalla prima posizione.

Il Locri, con 15 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, è ormai vicinissimo al secondo obiettivo, quello della promozione in Serie D. La vittoria sulla Reggiomediterranea consente alla squadra del presidente Mollica di potersi concentrare con maggiore serenità sugli impegni di coppa. La gara di andata si gioca domani (mercoledì 9 marzo) a Locri alle 14,30 e quella di ritorno mercoledì prossimo (16 marzo) a Ragusa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top