Il trionfo

Dilettanti, Rossanese promossa in Eccellenza: scoppia la festa in casa bizantina

La squadra rossoblù vince il girone A del campionato di Promozione e ottiene il pass per il salto di categoria con due giornate d'anticipo. Oggi pomeriggio i 3 punti decisivi contro la Soccer Montalto

103
di Francesco Spina
14 aprile 2024
17:30

Con due turni d'anticipo rispetto alla fine del campionato, la Rossanese conquista il pass per l'Eccellenza. La formazione bizantina oggi pomeriggio ha ottenuto la vittoria per 3-2 in casa della Soccer Montalto e nonostante le vittorie delle dirette inseguitrici DB Rossoblù Luzzi e Altomonte è aritmetica la vittoria del girone A del torneo di Promozione e, dunque, il conseguente salto di categoria. La vittoria odierna è arrivata grazie al gol di Basualdo al 90esimo: una rete che ha fatto esplodere di gioia i tifosi bizantini presenti sugli spalti dell'impianto sportivo della Soccer Montalto. 

Leggi anche

Per la Rossanese un sogno che si realizza, arrivato forse a sorpresa. Alla vigilia del campionato, infatti, la squadra rossoblù non era data tra le favorite alla vittoria finale, e la stessa società bizantina aveva come obiettivo principale quello di disputare un torneo in zona play off.


Leggi anche

 Ma giornata dopo giornata con i risultati positivi che sono arrivati, nel gruppo guidato in panchina da Luca Aloisi è anche maturata la consapevolezza di poter compiere quasi un "miracolo sportivo". 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top