Il personaggio

Eccellenza Calabria, Angelo Catania specialista in trionfi. Un poker di successi in un anno

VIDEO | Il centravanti della Gioiese ha alzato al cielo la coppa dopo aver realizzato un magico triplete con il Locri. Non solo gol in maglia viola, ma anche tanto lavoro sporco per la squadra

51
di R. S.
4 gennaio 2023
21:30

Nella passata stagione ha vinto tutto quel che c’era da vincere con il Locri. Un tris di successi per Angelo Catania, promosso in D con la squadra amaranto, poi vincitore della Supercoppa e, prima ancora, in grado di alzare al cielo la Coppa Italia. A distanza di pochi mesi si è ripetuto in quest’ultima manifestazione, contribuendo alla vittoria storica della Gioiese e, a livello personale, ecco un poker niente male nel giro di un anno. Un trofeo, quello conquistato per la prima volta dalla squadra viola, che ha reso tutti felici, a cominciare da una tifoseria che continua a fare la differenza. «È stato un trionfo storico per questa città – così Angelo Catania – e per quanto mi riguarda sono contento di aver contribuito, assieme agli altri, a scrivere una pagina importante per la vita di questo club. A Gioia Tauro mi sono trovato bene fin da subito, c’è un bel gruppo e si respira aria buona. Ci sono tutte le condizioni per far bene».

Leggi anche

Angelo Catania si è guadagnato sul campo la fiducia dell’allenatore. Graziano Nocera sa bene cosa può dare uno come Catania, centravanti che segna, ma che sa dare una grossa mano di aiuto ai compagni, facendo salire la squadra e conquistando diverse punizioni. E a Vibo ha lasciato il segno con la solita prova di carattere e con un gol che porta a 7 il totale stagionale fra campionato e coppa. Un trionfo storico che ovviamente merita una dedica speciale. «Intanto un pensiero speciale va alla mia famiglia, a mio nonno che non c’è e ai miei nonni che non sono potuti venire alla finale. E poi la dedico ai tifosi che ci sostengono e alla città di Gioia Tauro».


Leggi anche

Curiosamente Angelo Catania, nella passata edizione della Coppa Italia, aveva fatto gol proprio contro la Gioiese, con la maglia del Locri. Adesso, con la sua nuova squadra, mira a ottenere lo stesso magico triplete. Dopo il trionfo in coppa, testa al campionato «per proseguire il nostro percorso in vetta alla classifica, senza mollare di un solo centimetro» conclude Angelo Catania. Domenica, a Gioia Tauro, sarà di nuovo Gioiese contro Promosport, per la prima giornata del girone di ritorno.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top