Coppa Italia dilettanti

Il trionfo della Gioiese nelle parole di Stillitano: «Orgogliosi per quello che stiamo facendo»

VIDEO | Dopo la vittoria contro la Promosport, nella finale di Vibo, il capitano della formazione reggina ha mostrato tutta la sua soddisfazione per il primo traguardo stagionale e ha ringraziato anche i tifosi: «Ci stanno dando una grande mano»

12
di Francesco Spina
24 dicembre 2022
10:03

La Gioiese ha vinto il primo titolo della stagione 2022-2023, trionfando al “Luigi Razza” di Vibo Valentia nella finale della fase regionale della Coppa Italia dilettanti.

La formazione reggina, allenata da Graziano Nocera, battendo per 3-1 la Promosport ha conquistato così l’accesso alla fase nazionale della competizione. Un bel traguardo per una squadra che lo scorso anno era in Promozione e che attualmente è leader del campionato di Eccellenza con un vantaggio di 10 punti sulla Reggiomediterranea.  


Leggi anche

Come di consueto al termine di ogni finale gioie e delusioni si mischiano creando un vortice di emozioni. La Gioiese per la prima volta nella sua storia ha vinto la Coppa Italia e ad alzare il trofeo al cielo di Vibo è stato il capitano della formazione viola Domenico Stillitano. 

«È un trofeo importante e ci tenevamo - ha detto Stillitano al termine della finale vinta -. Stiamo facendo un grande percorso e siamo davvero orgogliosi. Tutto ciò è però frutto del nostro lavoro». Il capitano della formazione viola ha anche un ringraziamento verso i tifosi che hanno seguito la squadra al "Razza": «Sono sempre in tanti, ci seguono dovunque andiamo e ci sostengono sempre. Loro sono davvero il dodicesimo uomo che ci sta dando una grandissima mano durante questa stagione che speriamo possa concludersi nel migliore dei modi».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top