Il trionfo

Dilettanti, la Gioiese vince la Coppa Italia: battuta 3-1 la Promosport

VIDEO | La formazione allenata Graziano Nocera conquista il trofeo e succede al Locri nell'albo d'oro. I viola accedono dunque alla fase nazionale della competizione

222
di Redazione
23 dicembre 2022
16:37

La Gioiese si aggiudica la Coppa Italia Dilettanti superando con il risultato di 3-1 la Promosport. Un successo storico per la squadra reggina, visto che mai aveva alzato al cielo il trofeo.

La Gioiese passa al 20' quando Stillitano mette un pallone in area, Spanò fa da sponda per Catania, il quale calcia in porta. La difesa della Promosport respinge, ma la sfera sembra aver oltrepassato la linea bianca. E quindi decisione giusta da parte dell’assistente Celestino. L’arbitro Macrìna concede il gol. Qualche minuto più tardi su una punizione di Curcio, errato intervento di Zappulla e per la Gioiese ecco la rete del due a zero. Ma non è finita. Con la Promosport ormai tramortita, Spanò libera un rasoterra di sinistro che si infila in porta. Apoteosi viola. Grande festa in gradinata.


Dall’altro lato arriva l’attesa reazione. Colosimo calcia e accorcia le distanze. Si va al riposo sul tre a uno, ma nella ripresa la Promosport non riesce a perforare la squadra reggina, che rischia praticamente nulla e porta a casa un trofeo mai vinto prima.

Una vittoria che consente dunque alla Gioiese di accedere alla fase nazionale della competizione. Nell'albo d'oro la Gioiese succede al Locri, squadra vincitrice della scorsa edizione. Il 23 dicembre del 2022 è destinato così a rimanere in giorno storico per la Gioiese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top