Calcio Calabria

Eccellenza, avvio super per il Cotronei Caccuri: giallorossi squadra della settimana

VIDEO | L'esordio in campionato ha visto i crotonesi protagonisti con un poker rifilato in trasferta all'Acri. Tante ambizioni e progetti per la società nata in estate dalla fusione di due sodalizi

4
di Francesco Spina
23 settembre 2021
14:51

L'ultimo campionato di Eccellenza aveva visto la formula del mini-torneo, solo 8 società avevano aderito al torneo, ritornando in campo dopo lo stop forzato dei campionati a causa dell'emergenza sanitaria. La stagione 2021-2022 è invece iniziata con 16 squadre ai nastri di partenza e con un carico di speranza per una situazione che, soprattutto grazie alla campagna vaccinale, dovrebbe essere destinata a migliorare per tornare alla normalità assoluta. 

La prima giornata del massimo campionato regionale di calcio ha regalato anche qualche sorpresa. In particolare la vittoria roboante del Cotronei Caccuri ottenuta sul campo della più blasonata Città di Acri.


I giallorossi hanno vinto con un netto 4-0 in casa di una delle squadre favorite ad occupare i posti di alta classifica: 3 punti che sanno di trionfo e che danno tanto morale alla società che durante l’estate ha visto l’unione di due sodalizi. Il Cotronei, che militava in Eccellenza e il Caccuri che nell'ultimo campionato era impegnato sui campi di Promozione.

Per le Aquile molte ambizioni e progetti futuri e una rosa composta da tanti giovani interessanti tra questi l’esterno Piperissa autore di una doppietta contro l’Acri e qualche elemento di esperienza, come ad esempio il centrocampista Arabia, anche lui a segno alla prima giornata e il portiere Francesco Sestito, elemento capace di dare sicurezza e affidabilità Nel prossimo turno il Cotronei Caccuri ospiterà il Boca Melito, per cercare conferme, punti ma soprattutto per cercare di continuare a sorprendere.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top