Dilettanti Calabria

Eccellenza: la super difesa del Sambiase sotto la guida esperta di Gabriel Colombatti

VIDEO | Uno dei protagonisti indiscussi del torneo è il difensore italo-argentino: «Sono qui per un grande progetto. Abbiamo un obiettivo da raggiungere»

188
di R. S.
21 febbraio 2024
10:47

È tornato in Calabria la scorsa estate, dopo le esperienze con Palmese e Corigliano. Classe 1990, l’italo argentino Gabriel Colombatti è uno dei pilastri della seconda migliore difesa d’Italia. Fin da subito il Sambiase ha avuto modo di apprezzare un calciatore di valore ma, soprattutto, un uomo di valori, subito integratosi nell’ambiente giallorosso. «Mi hanno parlato tanto bene di questa società – spiega il difensore del Sambiase - di questo ambiente e di questa tifoseria passionale e calorosa e quindi ho voluto fortemente affrontare questa esperienza. Inoltre ho trovato un gruppo di persone che lavora per bene e sono contento di essere qui. Il club ci sta mettendo in condizione di far bene e noi dobbiamo fare solo una cosa: dare il massimo per poter dare una grande gioia al Sambiase».

Proprio Colombatti ha risolto a favore della capolista la recente partita casalinga contro la Dgs Praia Tortora. «Una vittoria molto sofferta – spiega il difensore del Sambiase – proprio come previsto ampiamente. Sapevamo che la Dgs Praia Tortora è una squadra che se la gioca a viso aperto, ovunque e con chiunque e così è stato. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma nella ripresa sapevamo che il gol sarebbe arrivato e così è stato. Un gol importante per proseguire il nostro percorso in vetta».


Una rete pesantissima, la seconda stagionale, festeggiata pensando al lieto evento in arrivo. «Dedico questa rete a mia moglie e al figlio che sta per arrivare in questi giorni». Il duello a distanza con la Vigor continua: «Noi stiamo facendo un gran bel percorso e se la Vigor continua a vincere, significa che daremo vita ad un confronto entusiasmante da qui alla fine del campionato. Sarà sicuramente una sfida appassionante ma noi dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e siamo già concentrati sull’Isola Capo Rizzuto, altra formazione difficile da affrontare, in salute e contro la quale dovremo prestare massima attenzione. Lavoreremo con il solito scrupolo per cercare di ottenere un’altra vittoria».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top