Verso il traguardo

Eccellenza, una vittoria per volare in Serie D: la Gioiese è a un passo dal sogno

VIDEO | Ai viola basterà vincere la partita di domenica contro il Bocale per essere certi del matematico salto di categoria. E intanto la tifoseria organizzata sta già predisponendo una coreografia adeguata per l’occasione

252
di R. S.
29 marzo 2023
14:40

Tre punti ed è fatta. Mai come stavolta, la Gioiese sarà padrona del proprio destino. Con una vittoria la capolista sarà sicura di approdare in Serie D, senza dover dipendere dai risultati degli altri campi.

Si prepara la festa viola

Domenica 2 aprile si prevede una giornata di festa al Polivalente di Gioia Tauro, dove si annuncia il pubblico delle grandi occasioni, per sostenere la squadra, con il coinvolgimento anche dai bambini della Scuola calcio. La tifoseria organizzata sta già predisponendo una coreografia adeguata per l’occasione. Manca davvero poco per un salto di categoria meritato, ottenuto grazie ad un cammino regolare e ad una dimostrazione di forza sempre più evidente.


I meriti dell'allenatore e della società

Graziano Nocera ha saputo plasmare a dovere un gruppo formato in buona parte da calciatori di Gioia Tauro, maggiormente responsabilizzati proprio per questo motivo. Ed in questi giorni il tecnico sta cercando di tenere tutti sulla corda, per evitare distrazioni.

Il direttore Gino Ventra da fuori si è speso con gli altri dirigenti per rianimare ulteriormente una città che potrebbe esprimere un grosso potenziale. Ci sarà tempo e modo, però, per pensare al futuro. Intanto bisogna solo vincere la partita di domenica contro il Bocale per essere certi di poter concretizzare un sogno. La seconda promozione consecutiva è davvero ad un passo per la Gioiese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top