Dilettanti Calabria

Eccellenza: la top ten di Zona D premia il difensore Gabriel Colombatti del Sambiase

Pilastro della seconda migliore difesa d’Italia, si toglie anche lo sfizio di segnare il gol della vittoria della squadra giallorossa. Alle sue spalle Mazzotta del Rende e Militano della Palmese

35
di R. S.
19 febbraio 2024
20:30

È il leader difensivo del secondo reparto arretrato meno battuto d’Italia. Dalla Serie A all’Eccellenza soltanto l’Acerrana (Eccellenza della Campania) continua ad aver subito meno reti del Sambiase, giunto al quinto match senza incassare gol. A guidare il reparto arretrato c’è anche Gabriel Colombatti, difensore italo-argentino, alla prima stagione in giallorosso, subito in grado di mostrare il proprio valore e anche di mostrarsi un uomo spogliatoio. Un dilettante con la mentalità da professionista e poi, in campo, la consueta voglia di far bene, la grande determinazione e l’esperienza al servizio della squadra. La formazione di Morelli continua a viaggiare con sei punti di vantaggio sulla Vigor e a mostrarsi particolarmente ermetica anche grazie a Colombatti, leader della 25ª giornata per quanto riguarda la Top Ten di Zona D, il format che LaC Tv dedica al calcio dilettantistico calabrese.

Il podio dei migliori è completato da Mazzotta del Rende e da Militano della Palmese. Il duttile calciatore biancorosso conferma il proprio rendimento, puntualmente elevato, mettendo al servizio della squadra dinamismo e grinta. La Palmese che deve lottare per salvarsi si aggrappa soprattutto sul talento locale e quindi su Militano, il quale evita ai neroverdi la capitolazione interna. Bene anche Mosciaro del Rende: doppietta decisiva la sua con due perle preziose, e Solomon del Sambiase: da parte sua solita combattività in mezzo al campo.


Nella graduatoria dei più bravi del 25° turno c’è spazio anche per Alvarez del Soriano, seguito da Spanò della Vigor Lamezia e non poteva mancare il solito Condemi: in ogni giornata qualcosa di utile per la sua squadra riesce puntualmente a farlo. Infine ecco Nicoletti della Morrone e Lentini dell’Isola Capo Rizzuto. Venerdì sera alle 22.30, in occasione della nuova puntata di Zona D verrà resa nota la classifica generale (su LaC Tv canale 11 del DDT, 411 tivùsat e 820 di Sky).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top