Calcio Calabria

Eccellenza: il dg Varrà anticipa tutti e porta il bomber Fioretti al Soriano

VIDEO | Dopo il portiere Stillitano e il centrocampista Clasadonte, in casa rossoblù arriva il colpo a sensazione. C’è l’accordo con il miglior marcatore dell’ultimo campionato

80
di R. S.
19 giugno 2023
19:30

Porta con sé un bottino di 26 gol: tanti ne ha fatti nella stagione 2022/23 fra la Nebros prima in Eccellenza siciliana e la Reggiomediterranea poi in Calabria. Diciassette di queste reti gli sono servite per vincere la classifica dei marcatori di Eccellenza, un’impresa mai realizzata prima da un calciatore arrivato a dicembre. Stiamo parlando di Simone Fioretti, richiesto da una dozzina di squadre e finito, a sorpresa, per sposare la causa del Soriano. Una squadra che si salva all’ultima giornata, a distanza di poco tempo, programma la prossima stagione acquistando, fra gli altri, il miglior marcatore dell’ultimo torneo di Eccellenza. Cambia la prospettiva, allora, in casa Soriano, con l’acquisto, si potrebbe dire a sensazione, del centravanti Simone Fioretti, re dei bomber nel campionato da poco conclusosi. Il direttore generale Mimmo Varrà stupisce tutti, ma allo stesso tempo mantiene le promesse fatte ai tifosi in occasione della presentazione del nuovo allenatore Giovinazzo. «Prenderò un bomber di notevole spessore»: così aveva detto il dg rossoblù e così è stato. Un vero e proprio colpo di assoluto spessore.

Si alza l’asticella delle ambizioni in casa del Soriano, con tre acquisti pesantissimi, perché non c’è solo Fioretti tra i volti nuovi, ma anche Francesco Stillitano, portiere con numerose richieste, anche dalla Serie D, e il mediano Piero Clasadonte, che a Soriano conoscono benissimo, perché ci ha giocato cinque anni con ottimi risultati, compresa una promozione. Arriva quindi un preciso segnale dalla società presieduta da Enzo Morabito e Gianni e Filippo Monardo: nel prossimo campionato non si vorrà soffrire.


Questi tre colpi stanno lì a dimostrare ulteriormente la credibilità del progetto rossoblù, mentre per quanto riguarda il direttore generale Mimmo Varrà, rappresentano la conferma che in certi ruoli non ci si può improvvisare. I programmi sono ambiziosi e nel momento in cui la dirigenza ha dato mandato a Mimmo Varrà di alzare l’asticella, ecco che il direttore spiazza tutti. Le parole come sempre lasciano spazio ai fatti. E questi dicono che il Soriano si è mosso in anticipo, piazzando tre colpi pesantissimi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top