Coppa Italia Serie C

Il Catanzaro stende il Potenza, 2 gol di Cianci e uno di Curcio valgono il passaggio agli ottavi: finale 3-1

VIDEO | Le seconde linee dei giallorossi hanno battuto la squadra lucana allo stadio Ceravolo. A nulla serve la splendida rete dell'attaccante rossoblù Del Sole al minuto 72

13
di Gp. C.
2 novembre 2022
21:35

La partita andata in scena allo stadio Nicola Ceravolo, valida per la Coppa Italia di Serie C, ha visto scendere in campo il Catanzaro contro il Potenza: finale 3-1. Le seconde linee, se così le possiamo chiamare, dei giallorossi hanno steso la squadra lucana grazie a una doppietta di Cianci e a un gol su rigore del compagno di reparto Curcio. Per i rossoblù in gol Del Sole nel finale.

Il numero 99 apre le marcature di testa, al minuto 17’, su una punizione battuta da Pontisso. Poi ad inizio ripresa Curcio viene steso in area, l’arbitro fischia il penalty e lo stesso attaccante delle aquile si presenta sul dischetto e batte Alastra: Catanzaro Potenza 2-0. Poi al 67’ il Catanzaro chiude definitivamente il match: la difesa lucana pasticcia e la palla arriva a Cianci che avanza e conclude con precisione. A nulla serve lo splendido gol del rossoblù Del Sole al minuto 72. Le aquile calabresi passano il turno e sbarcano agli ottavi nella competizione, ma ora c’è il derbyssimo di domenica contro il Crotone in campionato.


Il tabellino

CATANZARO (3-5-2) : Sala; Mulé, Megna, Gatti; Welbeck, Russi (1’st Rizzo), Cinelli, Pontisso (41’st Tedesco), Katseris (35’st Morelli); Curcio (41’st Maltese), Cianci (35’st Belpanno). All. Vivarini. A disp: Fulignati, Lombardi, Ozawje.

POTENZA (4-3-3) : Alastra; Polito, Armini, Girasole, Celesia (15’st Rillo); Riccardi (24’st Steffe), Laaribi, Talia (15’st Del Pinto); Del Sole, Belloni (25’st Emmausso), Volpe (30’st Schimmenti). All. Raffaele. A disp: Gasparini, Uva, Gyamfi, Sandri, Verrengia, Masella.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top