Atletica

L’Italia sogna, Jacobs torna a correre la staffetta: oggi in pista per la finale ai Mondiali di Budapest

Il campione olimpico detentore della medaglia d’oro sui 100 metri piani spera di ripetere con la squadra italiana l’impresa di Tokyo nella 4x100. Anche le donne azzurre in pista per l’ultima gara che assegna il titolo iridato

 

6
di Redazione
26 agosto 2023
10:36
Il quartetto azzurro ai mondiali di Budapest
Il quartetto azzurro ai mondiali di Budapest

È un’attesa carica di speranza quella che conduce l’Italia alla finale della staffetta 4x100 che si correrà questa sera, alle 19.30, a Budapest, dove sono in corso i Mondiali di atletica.

Il quartetto degli uomini (che detiene il titolo olimpico conquistato a Tokyo due anni fa) sarà in pista con Rigali, Jacobs, Patta e Tortu, avendo vinto la semifinale con il tempo di 37"65.


Anche le donne sono in finale alla 4x100 femminile, con in pista Dosso, Kaddari, Bongiorni e Pavese. Il quartetto ha chiuso al terzo posto la propria batteria di qualificazione con il tempo di 42''14, nuovo record italiano.

Tutti gli occhi, però sono per Marcell Jacobs, l’uomo più veloce del mondo, attuale detentore del titolo olimpico sui 100 metri piani, conquistato nell’estate del 2021 in Giappone con il tempo di di 9"80, migliorando ulteriormente il record europeo e diventando il primo italiano nella storia della disciplina a raggiungere questo risultato.

«Sono contento di essere qui, la 4x100 mi è mancata parecchio – ha detto Jacobs alla vigilia della gara di oggi -. Mi è mancato il gruppo: c'è un ottimo feeling, la pista è veloce, ci possiamo divertire»", ha sottolineato il campione olimpico.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top