Obiettivo playoff

La Scuola Volley Paola continua a scalare la classifica della Serie C maschile, primo posto a soli 5 punti

VIDEO | I giovani pallavolisti del tirreno cosentino si apprestano a scendere in campo questa sera a Catanzaro determinati a conquistare la vittoria. Continuano così la loro ascendente marcia verso la vetta

2
di Francesco Frangella
13 marzo 2024
15:00

In attesa dell'impegno che a Catanzaro li vedrà opposti agli avversari della Sporting Magna Grecia, i giovani talenti della Scuola Volley Paola, attualmente terzi nel campionato maschile di Serie C di pallavolo, proseguono con determinazione la preparazione in vista degli obiettivi stagionali. La società e l'allenatore hanno fissato come traguardo i play-off per la promozione di categoria.

La Scuola Volley Paola sta vivendo un'entusiasmante stagione nella Serie C maschile di pallavolo calabrese, dove attualmente è salda al terzo posto in classifica con 40 punti. Con 14 vittorie su 18 partite giocate, la squadra si è affermata come una forza da non sottovalutare, nonostante sfide e imprevisti.


Le quattro sconfitte, di cui due contro la capolista C'ama Fa' Spes Praia, evidenziano la forza di una squadra che domina la classifica. Scontri difficili sono stati con la Tonno Callipo, da cui è giunta una sconfitta per 3-1 al ritorno, e l'Altaflex Catanzaro Volley, dove i paolani hanno subito un 3-0. Tuttavia, la Scuola Volley Paola ha dimostrato un notevole equilibrio, compensando le difficoltà con prestazioni di altissimo livello.

Numerose partite sono state risolte con il punteggio di 3-2, testimonianza della capacità della squadra di affrontare situazioni complesse e lottare fino all'ultimo punto. Questi incontri combattuti sono diventati il simbolo distintivo di una stagione in cui la Scuola Volley Paola ha mostrato carattere e resilienza.

Il percorso nella Coppa Calabria maschile ha ulteriormente consolidato la reputazione della squadra, classificatasi al primo posto nel proprio girone. Le convincenti vittorie contro Belevedere e la Sporting Magna Graecia, entrambe con un chiaro 3-1, hanno garantito alla Scuola Volley Paola un posto nelle attese Final Four.

Dopo l’imminente impegno di campionato, la prossima sfida per la Scuola Volley Paola sarà contro i padroni di casa della Tonno Callipo durante le Final Four di Coppa Calabria. Si prevede un confronto avvincente, in cui la squadra di mister Carmelo Perrotta cercherà di dimostrare la sua forza e determinazione, superando un avversario di prestigio per raggiungere la finale e scrivere un nuovo capitolo di successi nella straordinaria stagione in corso.

Il lavoro instancabile del celebre allenatore ha contribuito alla crescita di talenti cristallini (tra cui spicca il campione mondiale Simone Rosalba) che nonostante alcune assenze dovute a malesseri stagionali, fanno del senso appartenenza il loro punto di forza, soprattutto perché ognuno di loro è per lo più cresciuto atleticamente tra le pareti del palazzetto dello sport cittadino. Al momento, il primo posto del torneo dista solo cinque lunghezze dalla posizione occupata dagli atleti del tirreno cosentino, la scalata - evitando addirittura i play-off - è ancora possibile.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top