Dilettanti di Calabria

Serie D: Fc Lamezia e Vibonese verso un derby in tono minore

VIDEO | Domenica al “D’Ippolito” si affrontano due squadre che, nel girone di ritorno, stanno viaggiando a scartamento ridotto

8
di R. S.
16 marzo 2023
21:30

Se nel girone di andata Lamezia e Vibonese hanno cercato di primeggiare nel campionato dei “normali” alle spalle della corazzata Catania, nella seconda parte del torneo si sono viste due squadre in evidente difficoltà. Lametini e rossoblù sono alla ricerca di quella continuità smarrita nel girone di ritorno. Domenica al “D’Ippolito” si giocherà un derby in tono minore, dove il pari serve veramente a poco.

Rispetto alla gara di andata, tutt’altro scenario per i gialloblù nel frattempo affidati alla guida tecnica di De Luca e per i vibonesi allenati da Giacomo Modica. In occasione della gara del Luigi Razza si affrontarono due squadre separate da un solo punto, con i lametini in seconda posizione davanti ai rossoblù. Adesso Fc Lamezia quinto in classifica, con un punto da difendere sul Licata, con il quale ha pareggiato domenica scorsa in trasferta, e Vibonese ottava, ma con una gara in meno, e con la necessità di doversi guardare alle spalle.


Nel girone di ritorno dieci punti in altrettante partite per il Lamezia, senza vittoria dal 5 febbraio (1-0 casalingo all’Aversa). Situazione ancora più negativa per la Vibonese: nella seconda parte del torneo 7 punti all’attivo e vittoria che manca addirittura dal 22 gennaio (1-0 a Castrovillari). Appena un punto per i rossoblù nelle ultime sei giornate. Sarà un derby, insomma, in tono minore fra due squadre alla ricerca di una propria identità. Da ricordare che domenica 26 marzo il Lamezia al “D’Ippolito” ospiterà il Pineto per la semifinale di coppa, mentre la Vibonese al “Razza” recupererà la sfida con il Canicattì.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top