Il Consiglio direttivo della Lega calcio si è riunito in seduta straordinaria per decidere quando si disputeranno le gare annullate ieri per l'improvvisa scomparsa del Santo Padre
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Dopo il rinvio per la morte di Papa Francesco, la Serie B ha fissato le date per il recupero delle gare sospese ieri. Il consiglio direttivo della Lega si è infatti riunito in seduta straordinaria nel pomeriggio di ieri per scegliere quando far giocare le partite che oggi non si sono disputate.
La Serie A recupererà tutti i match, mercoledì 23 aprile 2025. La Serie B, invece, giocherà il 13 maggio, probabilmente in contemporanea alle ore 20.30, a pochi giorni da play off e play out.
Ecco il programma delle gare che si giocheranno il prossimo 13 maggio: Sudtirol-Bari, Brescia-Reggiana, Cittadella-Salernitana, Juve Stabia-Sampdoria, Mantova-Catanzaro, Palermo-Carrarese, Sassuolo-Frosinone, Spezia-Cosenza, Modena-Cesena e Pisa-Cremonese.
Il comunicato
La Lega di Serie B ha comunicato la data del recupero dei match. Ecco la nota ufficiale: «Le società, tutte presenti, a larghissima maggioranza hanno deciso di recuperare la 34a giornata martedì 13 maggio, alla luce delle complicazioni logistiche per i club e per i tifosi dovute al periodo di feste e di ponti di questi giorni. Avallando così la proposta del Consiglio Direttivo, che si era riunito anch’esso d’urgenza oggi alle ore 15, valutando tutte le opzioni possibili».
Infine: «Confermate quindi tutte le date di calendario previste, a partire dalla 35a giornata che si disputerà il prossimo venerdì 25 aprile. In seguito a questa scelta le date playoff e playout verranno riprogrammate nei prossimi giorni, allo stesso modo saranno comunicati gli orari della 34a giornata».