Pallavolo femminile A2, il Soverato cade in casa contro Mondovì: quarta sconfitta consecutiva

VIDEO | Le calabresi cedono per 3 set a 0 nello scontro di ieri al Pala Scoppa. Nel prossimo turno la squadra farà visita al Vicenza

8
di R. G.
22 novembre 2021
11:48

Passa il Mondovì superando per tre set a zero il volley Soverato al Pala Scoppa della città ionica nel campionato di pallavolo femminile serie A2. Per le padrone di casa è la quarta sconfitta consecutiva con la classifica ferma a undici punti da quattro turni. Dunque un periodo difficile per le biancorosse che devono assolutamente sbloccarsi per ritornare a fare punti.

La gara

Passiamo alla partita che ha visto la Ranieri International scendere in campo con Mennecozzi al palleggio e Foucher opposto, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Quarchioni, libero Ferrario. Dall'altra parte Mondovì scende in campo con le ex Cumino e Taborelli a formare la diagonale, al centro la coppia Molinaro - Montani, in banda Hardeman e Populini con libero l'altra ex di turno, Veronica Bisconti. Ambiente caldo al Pala Scoppa, con la presenza anche si alcuni tifosi ospiti. Soverato e Mondovì viaggiano sul punteggio di parità nelle prime battute, 6-6, ma sono le ospiti di coach Solforati ad allungare sul 7-10 con primo tempo chiesto dalla Ranieri. Fase favorevole a Mondovì che allunga il suo vantaggio sul 10-18. La Ranieri tenta di riacciuffare le avversarie ma è costretta a cedere il primo set per 15/25.


Secondo set

Equilibrio ad inizio secondo set, 6-6, ma sono ancora le “pumine” a trovare il mini break, 13-17, ed è time out per Soverato. Momento difficile per la squadra di coach Napolitano che non riesce a reagire, così la squadra piemontese ne approfitta per allungare ancora nel punteggio, 14- 22 e chiudere il parziale 16/25.

Terzo set

Forti del doppio vantaggio le ragazze di coach Solforati partono bene nel terzo gioco, portandosi avanti 6-12 con le calabresi che hanno difficoltà a stare dietro a Taborelli e compagne. Tenta la reazione Soverato portandosi a meno tre, 14-17, con tempo discrezionale chiesto da Mondovì. Squadre di nuovo in campo e le ospiti piazzano un nuovo break, 14-19, con time out questa volta per le ioniche. Mantiene il suo vantaggio la compagine di Solforati che vince il terzo set 21/25, conquistando tre punti pesanti per la propria classifica.  Volley Soverato Ranieri International quindi rinvia ancora il ritorno al successo. Nel prossimo turno la squadra calabrese farà visita al Vicenza.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top