Sul parquet

Pallavolo, una vittoria e una sconfitta per la Raffaele Lamezia nel doppio derby con la Tonno Callipo

VIDEO | La squadra di Serie B maschile vince e rimane al quarto posto. Quella di Serie C femminile cede in Coppa Calabria, ma strappa un set alla corazzata giallorossa

33
di Roberto Saverino
26 marzo 2024
15:50

È stato il PalaValentia di Vibo a ospitare la fase finale della Coppa Calabria, dove la spedizione della Raffaele Lamezia femminile è terminata con una bella vittoria in semifinale contro la Lory Volley Pizzo e con una sconfitta onorevole nell’atto conclusivo della manifestazione al cospetto delle padrone di casa. All’interno dello stesso palazzetto, prima della finalissima, a scendere in campo, per la gara di campionato, è stata anche la squadra maschile di Serie B, sempre diretta da Salvatore Torchia, il quale di fatto ha vissuto quattro ore circa di volley no stop. La formazione lametina ha battuto in quattro set la Tonno Callipo, conservando così la quarta posizione in classifica, in una gara nella quale Palmieri con 27 punti è stato il miglior realizzatore. Contro un avversario giovane, ma voglioso e determinato, la Raffaele ha vinto con il risultato di 3-1, davanti a numerosi sostenitori, giunti a Vibo anche per sostenere la squadra femminile.

Le atlete lametine, a distanza di una settimana, hanno così ritrovato la Tonno Callipo. Anche stavolta il risultato finale ha sorriso alle padrone di casa, vittoriose per 3-1, ma la Raffaele Lamezia ha compiuto una piccola impresa. Quel punto realizzato da Federica Paradiso ha consegnato alla squadra di coach Torchia la vittoria del terzo set. Mai la Tonno Callipo in questa stagione, fra campionato e coppa, aveva perduto un parziale prima di questa sfida.


Nonostante la sconfitta, una prestazione più che buona da parte delle lametine, in grado di portare a casa il trofeo per il secondo posto e anche due premi individuali: Stefania Papa è stata eletta quale migliore centrale mentre a Luana Scalise è andato il titolo di migliore libero. Questa rimane una gran bella stagione: la squadra è anche terza in classifica nel torneo di Serie C, con la possibilità di lottare ancora per la seconda posizione.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top