Dilettanti Calabria

Rossanese, bomber Bongiorno guida l’assalto finale: «Ultime cinque partite da affrontare al massimo»

VIDEO | L'attaccante della squadra che guida il campionato di Promozione A, ha finora messo a segno in totale 16 reti in stagione: «I gol mi interessano poco se non arriva il risultato»

17
di Francesco Spina
14 marzo 2024
10:50

La Rossanese guida il girone A del campionato di Promozione con 8 punti di vantaggio sulla DB Rossoblù e 9 sull’Altomonte, quando al termine del torneo mancano 5 partite. Nella scorsa giornata, i bizantini hanno perso in casa per la prima volta in campionato: allo "Stefano Rizzo" è infatti arrivato il colpaccio esterno del Cassano Sybaris, che ha vinto in rimonta per 2- 1, dopo l’iniziale vantaggio rossoblù firmato da Giacomo Bongiorno.

Un KO quasi indolore - quello della Rossanese - considerando la contemporanea sconfitta dell’Altomonte contro il Cotronei e il pareggio della DB Rossoblù Luzzi contro la Soccer Montalto. 


Leggi anche

«Quando non vinco non sono mai soddisfatto - dice ai nostri microfoni la punta della Rossanese Giacomo Bongiorno  -. L'obiettivo è quello di dare sempre una mano alla squadra, i gol poi mi interessano poco se non arriva il risultato».

Nella prossima giornata la Rossanese dovrà fare visita all'Amantea: un match delicato con i bizantini che non possono concedersi passi falsi, nonostante il considerevole vantaggio sulle inseguitrici: «Il campionato è ancora aperto - afferma Bongiorno -, rimane il rammarico per la sconfitta contro il Cassano perché per come sono andate le cose potevamo chiuderlo, ma ci resta da insegnamento per queste ultime cinque partite che affronteremo al massimo per raggiungere l'obiettivo. Non dobbiamo abbassare la guardia»

Bongiorno in questa stagione ha finora realizzato 14 gol in campionato e 2 in Coppa Italia. Numeri importati per l’attaccante al suo quinto anno in rossoblù. Un quinquennio che l’ha visto gonfiare le reti avversarie per 77 volte, sempre sotto l’occhio vigile e la guida di Luca Aloisi, l’allenatore che ha festeggiato proprio domenica contro il Cassano Sybaris le sue prime 200 panchine con la Rossanese.

Leggi anche

«Io con il mister ho condiviso tanto e sa bene quanta stima ho nei suoi confronti - dice Bongiorno - non a caso mi allena da cinque anni e mi conosce bene, così come io conosco bene lui». E ancora: «Gli faccio gli auguri perché è un allenatore giovane ma che ha già dimostrato tanto e sicuramente avrà un futuro importante». 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top