Dilettanti Calabria

Promozione A, Sersale a -12 dal primo posto ma Varacalli non molla: «Il campionato non è ancora chiuso»

VIDEO | La squadra catanzarese ha l'intero girone di ritorno a disposizione per tentare di colmare il gap in classifica dalla capolista Rossanese

49
di Francesco Spina
21 dicembre 2023
22:26

Al giro di boa del campionato di Promozione, la Rossanese guida il girone A con 8 punti di vantaggio sull’Altomonte. Ad inseguire la capolista si sono anche la Db Rossoblù città di Luzzi, distaccata di 11 lunghezze, e la coppia Trebisacce-Sersale che ha un ritardo di 12 punti.

Nell’ultima giornata d’andata è stato proprio il Sersale a fare visita alla capolista, un match ricco di emozioni, che ha visto il successo dei bizantini per 2-1. La sconfitta ha complicato i piani di rimonta del Sersale, che adesso nel girone di ritorno non potrà più concedersi distrazioni, così come ha confermato ai nostri microfoni Raffaele Varacalli, il tecnico dei giallorossi subentrato a Ernesto Gabriele, appena tre giorni prima alla sfida in casa della Rossanese. «Insieme alla società valuteremo il percorso da fare - afferma l'allenatore -. Dodici punti al giro di boa significa che sono quattro partite da recuperare e, dunque, nel girone di ritorno saremo costretti a vincerle tutte».


Leggi anche

Secondo Varacalli niente ancora è scritto, e per il primo posto potrebbero esserci ancora tante sorprese: «Se la Rossanese ha questi punti, ed è li, penso che lo abbia meritato e nessuno gli ha regalato niente». Ci sono però anche altre squadre come «l'Altomonte e la DB Rossoblù che si sono rinforzate e sono due compagini che potranno dire la loro fino alla fine. Sono convinto che il campionato non è ancora chiuso», dice in conclusione l'allenatore del Sersale. 

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top