Dilettanti Calabria

Promozione A: la Rossanese vuole rimettersi in marcia, Altomonte e DB Rossoblù inseguono e... sperano

Mentre la capolista è chiamata a cancellare la sconfitta rimediata domenica scorsa a Luzzi, le dirette inseguitrici si augurano un nuovo passo falso dei bizantini per avvicinare la prima posizione. Il programma della 18esima giornata

3
di Francesco Spina
19 gennaio 2024
15:15

Rossanese – Mangone è una sfida che sulla carta vede i padroni di casa favoriti. La classifica parla chiaro: i bizantini guidano la classifica del girone A di Promozione con 41 punti, il Mangone invece è terzultimo a quota 11. Trenta punti di distacco sono tanti, ma nel calcio è buona regola mai dare nulla per scontato. La Rossanese, infatti, forse per la prima volta in stagione sente la pressione alle spalle e, dopo il ko di domenica scorsa in casa della DB Rossoblù Luzzi, non può concedersi distrazioni e, dunque, i 3 punti sono d’obbligo per riprendere la marcia e tenere a distanza le inseguitrici.

A -5 lunghezze dalla capolista c’è l’Altomonte che al “Vincenzo Bianco” ospiterà la Juvenilia Roseto, squadra ostica che ha necessità di punti salvezza. Al centro sportivo "Marca" di Cosenza il VE Rende riceverà invece la visita della DB Rossoblù Luzzi, terza forza del torneo che dopo aver battuto la Rossanese cerca continuità di risultati, che poi è l'unico modo per sperare di ridurre lo svantaggio dal primo posto che al momento è di 8 punti. In casa DB si cercherà anche di far segnare (ancora) Valentino Azzinnaro, bomber rossoblù leader della classifica marcatori con 20 centri. 


Leggi anche

In zona play off sfida casalinga delicata per il Trebisacce contro il Mesoraca. Il Cassano Sybaris se la vedrà invece contro l’ostica Soccer Montalto, mentre il Sersale è atteso in casa del Cotronei che, in piena zona play out non può più sbagliare. Impegno abbastanza agevole per l'Amantea: contro il fanalino di coda Mirto Crosia i blucerchiati avranno la possibilità di mettere in cascina punti per la corsa verso un posto play off. Il Campora, che staziona a metà classifica, farà visita al San Fili, squadra che occupa la penultima posizione in graduatoria. Le partite della diciottesima giornata sono in programma domenica 21 gennaio con fischio d'inizio previsto alle 14.30.

La 18esima giornata

Amantea-Mirto Crosia
Cassano Sybaris-Soccer Montalto
Cotronei-Sersale
Rossanese-Mangone
San Fili-Campora
Trebisacce-Mesoraca
VE Rende-DB Rossoblù Luzzi
Altomonte-Juvenilia Roseto

La classifica

Rossanese 41
Altomonte 36
DB Rossoblù Luzzi 33
Trebisacce 32
Cassano Sybaris 29
Sersale 29
Amantea 27
Campora 23
Soccer Montalto 23
VE Rende 22
Mesoraca 22
Juvenilia Roseto 14
Cotronei (-1) 13
Mangone 11
San Fili 8 
Mirto Crosia 7

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top