La compagine catanzarese batte per 2-0 il Val Gallico e si mantiene lontana dalla soglia play out: «Siamo giovani, per questo dobbiamo stare costantemente sul pezzo»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Importante boccata d'ossigeno per l'Atletico Maida che, in occasione della diciannovesima giornata del campionato di Promozione B, batte 2-0 il Val Gallico. Eppure la gara non era affatto semplice, soprattutto considerando l'avversario, ma alla fine i giovani ragazzi di mister Peppe Saladino l'hanno portata a casa e mantenendosi sopra la soglia play out. Di 2-0 il risultato finale con le reti, entrambe nel primo tempo, di Grande e Scalese.
Parla Saladino
Nel post match si è espresso il tecnico Giuseppe Saladino, ai microfoni di LaC News24: «Cerchiamo innanzitutto di tenerci lontani dalla zona calda, l'unico modo che abbiamo é lavorare con passione e professionalità». L'avversario, come detto, non era di quelli semplici, ma lo stesso Atletico Maida quest'anno ha alternato momenti di strepitosi exploit a blackout giovanili: «Abbiamo incontrato un avversario forte - continua Saladino - costruito per i vertici della classifica e con un tecnico preparato e dei calciatori importanti, noi però abbiamo disputato una grande partita ma ora bisogna continuare su questa via perché la squadra è giovane e per questo deve stare costantemente sul pezzo, lavorando serenamente durante la settimana».
Salvezza tre punti più vicina e con una squadra così giovane, per Saladino, sarebbe senz'altro una soddisfazione doppia: «Ci sono ragazzi già seguiti da squadre di categorie superiori, salvezza e valorizzazione dei ragazzi per me é grande motivo d'orgoglio».

