Il punto sul girone

Promozione B, Capo Vaticano e Ardore viaggiano spedite. Continua il momento difficile per la Saint Michel

Le prime due della classe si impongono nettamente nei rispettivi incontri infiammando una corsa sempre più avvincente. La formazione di Gioia Tauro registra invece la terza sconfitta consecutiva

1
di Tonino Raco
12 febbraio 2024
16:18
L’esultanza dell’Ardore (foto di @margiphotos)
L’esultanza dell’Ardore (foto di @margiphotos)

Con quattro partite disputate sabato 10 e altre quattro giocate domenica 11 si è concluso il ventunesimo turno del campionato calabrese di Promozione - girone B. Tra le conferme ribadite anche in quest’ultima giornata c’è la corsa a due in vetta, colpo su colpo, che vede protagoniste Capo Vaticano e Ardore, rispettivamente prima e seconda della classe.

Entrambe hanno archiviato la pratica tre punti con facilità, il Capo Vaticano vincendo 4-0 sul campo del Caraffa grazie alla doppietta di bomber Surace e alle reti di Pasini e Mercatante. Passivo importante anche quello inflitto dall’Ardore, in casa, al Melicucco: un 5-0 a firma di Zampaglione, Marino, Politanò, Iozzi e con l’autorete di Marchesano.


Se le prime due viaggiano spedite macinando successi, le inseguitrici faticano a mantenere la stessa andatura. L’Altetico Maida, ancora tramortito dal match perso di misura in casa della Deliese nello scorso turno, non va oltre il pareggio contro l’ultima in classifica, lo Sporting Catanzaro Lido. Ma proprio la Deliese non fa meglio sul campo della Virtus Rosarno, quest'ultima si impone per 2-0 e allontana la zona playout. Prosegue il momento difficile per la Saint Michel, che perdendo in casa del GallicoCatona registra la sua terza sconfitta consecutiva, perdendo abbondantemente anche il contatto dalle prime due in classifica. 

Pareggia ancora il San Nicola da Crissa che non riesce ad andare oltre il 2-2 in casa del Melito. La Pro Pellaro invece batte e aggancia in classifica il Bianco, mentre il Roccella (penultimo in classifica) e il Bivongi Pazzano (terzultimo) si fermano sul pari a reti inviolate. 

I risultati

Caraffa - Capo Vaticano 0-4
GallicoCatona - Saint Michel 2-0
Melito - San Nicola da Crissa 2-2
Virtus Rosarno - Deliese 2-0
Ardore - Melicucco 5-0
Maida - Sporting Cz Lido 2-2
Pro Pellaro - Bianco 1-0
Roccella - Bivongi Pazzano 0-0

La classifica

Capo Vaticano 50
Ardore 49
Atletico Maida 38
Saint Michel 36
Deliese 34
GallicoCatona 33
San Nicola da Crissa 30
Pro Pellaro 27
Virtus Rosarno 27
Bianco 27
Caraffa 24
Melito 24
Melicucco 22
Bivongi Pazzano 18
Roccella 14
Sporting Cz Lido 13

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top